Ciao,
sia fireworks che gimp mi sembrano piuttosto complessi per quello che devi fare tu, considerando soprattutto che con la grafica, a quanto sembra, sei veramente ai fondamentali. Io userei il semplicissimo paint disegnando il bordo pixel per pixel, mi sembra la cosa più veloce e facile.
Una soluzione molto semplice è anche quella di disegnare il quadretto in word, fare uno screen-shot col tasto Print-screen, creare una nuova immagine bitmap in una qualunque cartella (col tasto destro di windows), aprirla con paint, incollare lo screen-shot poi selezionare il quadretto con lo strumento apposito di paint e infine ritagliarlo. E' lungo da scrivere ma facilissimo.
Comunque, qualsiasi cosa tu scelga, ti dò due suggerimenti, il primo è di non creare un'immagine jpg ma gif (basta fare salva con nome e scegliere il formato) per evitare che ti sfumi il bordo dei quadretti, col gif la linea resta pulita e netta, e poi ti suggerisco di creare l'immagine con due soli bordi, quello alto e quello sinistro perchè poi, affiancandosi l'un l'altra, ogni immagine chiuderà il bordo di quella a sinistra e sopra di sé. Così eviti di ottenere bordi doppi.
Ciao

Rispondi quotando