Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Si puo fare in JS o devo andare su Flash?

Salve,
    vorrei fare una pagina dove è possibile creare una specie di abaco, con delle foto al posto delle palline e la possibilità di far scorrere di uno in avanti o indietro queste palline, e sotto la foto far comparire a quanto ammonta la posizione della pallina, ad esempio 13..

Mi serve per portare il conto delle presenze su un sito, le palline saranno gli user, al max 20, e potranno scorrere per al max 192 posizioni.

Andrebbe bene anche una barra che mostra la foto in testa e il numero dietro.Ovviamente il tutto in orizzontale.

La si puo fare con JS o devo per forza passare a Flash?e se si, come si fa?

Thanx

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, non tutti sanno cos'è un abaco, meglio se riporti un esempio pratico (pagina online).
    Quale linguaggio usare quello che conosci meglio, se sono alla pari cerca in rete risorse per entrambi, se non trovi nulla lascia perdere (non ti voglio scoraggiare ma rischi di perdere solo tempo)

P.S. In futuro cerca d'usare titoli più indicativi/esaustivi così da far capire già dal titolo qual'è il problema.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Allora, ho tirato su un disegnino con il paint, sperando che si capisca..sono nuovo, abbiate paziena!

Lo chiamerei istogramma piu' che abaco. E penso si possa fare senza problemi in Javascript + CSS.

Partirei da un markup di questo tipo:
    codice:
    <ul id="istogramma">[*]35[*]29[*]18[*]42[/list]
    definirei un css del tipo:
    codice:
    #istogramma li {
      display: block;
      height: 80px;
      background-color: #87CEEB;
      margin: 0 0 20px 0;
    }
    e poi a seconda del contenuto dei vari 'li' con javascript assegni il valore di width per il css.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

hai centrato in pieno! Grazie!
    ho impostato come valore per il singolo passo width: 10px; cosi se devo aggiungere tipo 3 presenze aumenta la barra di 30px, questo lo devo cambiare nel css o posso cambiarlo nella pagina dove mi serve?

direi che con il javascript ispezioni i vari tag li, ne prendi il contenuto ed in base a quello setti, sempre da javascript, il valore di width per quel particolare li.

E tieni presente che probabilmente dovrai normalizzare gli step. Nel senso che se la tua pagina e' larga 960px ad esempio, non vuoi una barra che esca dai margini. Quindi ti consiglio di decidere a priori una lunghezza massima e poi normalizzare la lunghezza della barra corrente tra 0 e la lunghezza massima.

edit: secondo me se usi jQuery ti facilita la vita:

codice:
    $('#istogramma li').each(function() {
      var valore = $(this).text();
      var bar-width = null;
      //converti valore in width con il tuo algoritmo...
      $(this).css('width', bar-width);
    });
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Grazie ora provo un po e ti faccio sapere come è andata!

Grazie

Permessi di invio