Software che rendano un insieme di varie tipologie di contenuti in un unico progetto eseguibile, penso non ne esista, a mio avviso si tratta solo si un po' di pazienza per convertire i vari formati un un unico formato, ed ecco che risulta tutto più facile e utilizzabile con software che traducono immagini in un EXE eseguibile. Io comunque penso che per la parte da eseguire con il PC un formato HTML (pagine web) sia la soluzione migliore. Per la parte invece che deve essere vista sul TV è sufficiente tradurre tutto in un video ed aggiungere i menu con un software di video editing.Originariamente inviato da spizzicante
Grazie per la risposta ^__^
Si tratta di contenuti di ipertesto che devono essere navigabili nella maggior parte. Apertura video, collegamenti interni, esterni a files ppt, ma anche apertura pagine web e test di verifica.
Insomma un e.learning fatto discretamente sebbene come prima volta ho difficoltà a rendere il tutto eseguibile!
Non ho detto cd, ma PowerPoint può trasformare il progetto in flash, in HTML, ecc. tutti formati adatti a essere utilizzati su PC.Mi diceva che lo stesso power point rende il prodotto eseguibile, col comando pubblica su cd?
Infatti io ho sempre inteso su un DVD e con due versione sullo stesso DVD, una per il PC e per per il TV, ci vuole solo un minimo di impegno per realizzarloPurtroppo non è il supporto che avevo in mente. Pensavo a un dvd interattivo che magari funzionasse anche su tv. Se la cosa non è fattibile, va bene anche solo su pc...
Di Pinnacle esiste una versione free e una a pagamento ed è uno dei più semplici da usarePinnacle non l'ho mai sentito. é free?
Grazie ancora per la disponibilità.
Sono alle primissime armi..![]()