Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB 2008] - Colore cornice GroupBox

C'è modo di modificare il colore della cornice di un GroupBox?
    E se si intervenendo su quale parametro?
    Non riesco a trovarlo

Grazie in anticipo

Ciao a tutti quanti

Utente di HTML.it
    Come questa?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Se è un groupbox è esattamente quello che mi serve.

Come hai fatto a fare il bordo arancione?

Ciao

Utente di HTML.it
    E' una GroupBox opportunamente modificata. Ovviamente per ottenere questo risultato non puoi modificare le proprietà del controllo ma crearti un Custom Control, ereditare da GroupBox e ridefinire l'evento OnPaint ed eventualmente modificare/aggiungere le proprie proprietà.

codice:
     Protected Overrides Sub OnPaint(ByVal e As System.Windows.Forms.PaintEventArgs)
          'Tuo codice
        End Sub

Grazie per il tuo aiuto.

Perdonami la richiesta,
    ma sono un po' alle prime armi

Potresti passarmi l'intero codice da inserire per modificare il colore del bordo.

Non sono ancora abbastanza bravo da intuire dal tuo suggirimento le modifiche che devo apportare al listato.

Ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da PRICIPIANTE
    Potresti passarmi l'intero codice da inserire per modificare il colore del bordo.
    Ciao e grazie

Sai benissimo (lo spero) che non è nello spirito di un Forum farsi passare la soluzione.
    Butta giù del codice, inizia con le tue mani e poi ne parliamo.

ok, non volevo abusare della tua cortesia,

credevo che il tutto si limitasse a 1 o 2 righe per il cambiamento del colore del bordo.

E che vorrei quanto prima provare un po' di combinazioni grafiche di abbinamento colore cornice/sfondo.

Studio un po' e poi conto di poter nuovamente avere il tuo aiuto, solo che temo che siano concetti molto più in là delle mie capacità, tipo eredità e stranezze simili.

ciao e grazie

spero a presto

Scusa una curiosità.
    A volte non capisco il criterio con cui fanno determinate scelte.

Tra le centinaia di parametri che è possibile settare per i vari comandi, possibile che abbiano escluso il colore del bordo??

Credo che sarebbe utile a molti per abbellire la grafica con cui si presentano i dati, credo che sarebbe stata una stupidata per loro rendere disponibile anche questa possibilità.

boh, a volte resto un po' perplesso

ciao

Utente di HTML.it
    ok, non volevo abusare della tua cortesia.
    Non ci sarebbero problemi, il fatto è che primo in questo modo non si impara niente, secondo il tempo che posso dedicare a questo forum, come tutti, è limitato.

Originariamente inviato da PRICIPIANTE
    Tra le centinaia di parametri che è possibile settare per i vari comandi, possibile che abbiano escluso il colore del bordo??
    Si certo, probabilmente è stato omesso come altre proprietà, ma il problema non si pone, visto che è possibile ereditare e modificare,aggiungere e omettere.

Credo che sarebbe utile a molti per abbellire la grafica con cui si presentano i dati, credo che sarebbe stata una stupidata per loro rendere disponibile anche questa possibilità.
    boh, a volte resto un po' perplesso

ciao
    Ti capisco ed in parte è vero, ma quando si costruisce un controllo non puoi sapere a priori come lo sviluppatore lo utilizzerà, per cui non è possibile includere tutte quelle funzionalità che potrebbero essere utili all'utente finale.

Ad esempio potrebbe essere utile avere anche lo sfondo del controllo a gradienti invece che a colore unico, o modificare l'angolo si smussamento del bordo, o avere la scritta in verticale (come ho fatto io nel mio controllo) ecc....

Permessi di invio