Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Rete Locale con Access Point !

Salve, vi posto il mio problema o dubbio :

Io mi collego ad internet con il WiMax, quindi pannello all'esterno, cavo direte che arriva dentro direttamente all AP, e i vari PC accedono ad internet tramire wireless, con pennini per i fissi e con il wifi per i portatili.
    Vorrei realizzare una rete locale tra i pc di casa, fissi e notebook, è possibile fare ciò con il wireless oppure necessita il cavo di rete ?
    Allora, io anni fa avevo creato una piccolare rete tra due PC, uno che stava sempre acceso e che faceva da server e l'altro che accendevo in base al bisogno, i due collegati via cavo di rete.
    Il pc principale, il server aveva un ip fisso che faceva da getaway predefinito, ecc. ecc.
    Adesso che ho l'AP, come funziona ?
    Posso fare altrettanto, come devo settare il tutto per far si che i vari PC siano in rete, e magari creare una cartella condivisa, raggiungibile da tutti i pc ?
    Grazie in anticipo.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se il tuo ap è in realtà come credo anche un router la rete è già fatta
    basta che metti lo stesso nome del gruppo di lavoro su ogni pc, condividi le cartelle e il gioco è fatto

che ap usi a quetso punto?

Ciao l'AP e un TP-LINK 54M eXtender Range Wireless G Access Point
    modello No. TL-WA501G

Considera che un PC resta sempre acceso 24 ore su 24 per via di una satzione meteo e di una webcam collegate al suddetto PC...quindi potrebbe fare da server la situazione lo richiede !

Come posso fare ?

Permessi di invio