Magari mi sbaglio (dopotutto, l'esperto sei tu), ma prendendo ad esempio l'ANSA, tanto per fare un nome a caso (di quelli che nessuno penserebbe)Originariamente inviato da agiaco
Di certo se mi limito a riportare una notizia apparsa su altri siti, specificandolo, è difficile si possa parlare di diffamazione, e quindi di danni.
Copyright ANSA
Ora a meno che io mi sbagli, ma le note di copyright possono o non posso drasticamente vietare anche il "riportare" la notizia con fonte senza il permesso scritto?Originariamente scritto sulle note copyright del sito dell'ansa
La citazione, intesa come link da sito esterno alla home page del Sito, il deep linking, inteso come il link ad una pagina interna del Sito, il framing, inteso come riproduzione su sito terzo del contenuto anche solo parziale del Sito, sono vietati e potranno essere consentiti agli eventuali soggetti interessati soltanto previo accordo scritto con ANSA.
I contenuti del Sito non possono, pertanto, essere copiati, riprodotti, trasferiti, archiviati, pubblicati o distribuiti, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso scritto di ANSA; è ammesso unicamente il download e la stampa di singoli estratti dei contenuti informativi per uso strettamente personale.