Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di alpynet

[VB.NET] Dubbio su MyBase ereditando oggetto

Ciao a tutti, ho fatto una classe, che eredita dall'oggetto TextBox, ho aggiunto delle proprietà per avere una TextBox che accetta solo numeri, il tutto sembra funzionare senza problemi.
    Il mio dubbio riguarda l'uso di MyBase invece di Me.
    In pratica, quando faccio riferimento alle varie proprietà dell'oggetto (Text ecc..), faccio sempre riferimento alla classe base con MyBase, invece di far riferimento alla classe locale con Me, tipo:
    MyBase.Text.Length o MyBase.Text = "0", siccome ho notato che anche usando: Me.Text = "0" ottengo lo stesso risultato, mi chiedevo, quale è il giusto metodo da usare?
    Grazie

Utente di HTML.it
    La differenza, come hai anticipato tu, è che MyBase si riferisce alla classe da cui erediti mentre Me. se riferisce alla classe corrente.

Per cui se la classe da cui erediti ha un metodo che si chiama 'MioMetodo' e poi tu ridefinisci tale metodo nella tua classe, se chiami MyBase.MioMetodo chiami il metodo originale se chiami Me.MioMetodo chiamerai il metodo ridefinito.

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Utente di HTML.it L'avatar di alpynet
    Grazie per la risposta, allora questo significa che qualsiasi metodo, che non ho ridefinito, posso richiamarlo indifferentemente con MyBase o Me? o magari, si predilige comunque l'uso di MyBase?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alpynet
    Grazie per la risposta, allora questo significa che qualsiasi metodo, che non ho ridefinito, posso richiamarlo indifferentemente con MyBase o Me? o magari, si predilige comunque l'uso di MyBase?

Si, ma normalmente uso sempre riferirmi alla classe corrente.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Permessi di invio