Salve a tutti sono nuovo di java (prima studiavo C) e chiedo una cosa banale per alcuni ma che mi ha messo in difficoltà. Sto seguendo un manuale che per prima cosa insegna a scrivere un "hello world" in java e a compilarlo ed eseguirlo.
Ho creato con Xcode (si ho un Mac) un nuovo file vuoto chiamandolo Test1.java e ho scritto il codice:
poi ho compilato ed eseguito, ottenendo un errore in quest'ultimo passaggio ma non ho capito cosa è andato storto mi aiutereste???codice:class Test1 { public static void main(String[] args) { System.out.println("Hello world!"); } }
Di seguito incollo l'output del terminale:
Grazie a tutti in anticipo!codice:MacBook-Pro-di-Tommaso-Ricci:~ zorgatone$ cd De* MacBook-Pro-di-Tommaso-Ricci-Desktop zorgatone$ ls Opensource.html Test1.java canzone.html MacBook-Pro-di-Tommaso-Ricci-Desktop zorgatone$ javac Test1.java MacBook-Pro-di-Tommaso-Ricci-Desktop zorgatone$ ls Opensource.html Test1.class Test1.java canzone.html MacBook-Pro-di-Tommaso-Ricci-Desktop zorgatone$ java Test1.class Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: Test1/class Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: Test1.class at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java:202) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.java:190) at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:307) at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launcher.java:301) at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:248) MacBook-Pro-di-Tommaso-Ricci-Desktop zorgatone$![]()

) un nuovo file vuoto chiamandolo Test1.java e ho scritto il codice:
Rispondi quotando