Ma quale sarebbe sto negozio di B.?Originariamente inviato da carlotta67
Io penso che già da parecchi anni ci sia una strategia che mira a non darci più il potere di scelta... Le piccole imprese (in tutti i settori) sono costrette a chiudere perchè ci sono prodotti più convenienti offerti amprezzi bassi proprio con l'intento di metterle ko. Una volta tolte dal mercato il consumatore è costretto a scegliere di comprare da chi un po alla volta gli sta succhiando il sangue. Io ho preso la tv da poco in uno dei negozi del nostro caro mr B. e mi veniva il voltastomaco al pensiero di dargli i miei soldi...ma l'alternativa era spenderne di più e non me lo posso permettere... Pensa anche alla fabbrica della golden lady che ha lasciato a piedi le operaie italiane per andare all'estero, si potrebbe decidere di non comprare più i suoi prodotti, ma come si fa a mettersi tutti daccordo?
Alternative ve ne sono (per questo settore: unieuro, trony, euronics, mediaworld, expert, coop)
Le piccole aziende che chiudono sono quelle che non hanno investito ed erano parassitarie al sistema. Le aziende forti, sono ancora presenti nel mercato.