Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: aiuto security tool

aiuto security tool

salve a tutti,il mio pc è appena stato infettato da questo virus,ho riavviato il pc ma dopo la schermata iniziale delle carztteristiche del pc m rimane la schermata nera con un cursore lampeggiante,sembra come se stesse effettuando una scansione,ma alla fine termina questa scansione o dura all'infinito?nn m permette d avviare in modalità provvisoria,riesco ad entrare slo nel bios.
    Sto scrivendo tramite cell in wi-fi..aiuto per favore..
    Grazie in anticipo x l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    ciao crispi84

segu nell'ordine e con calma i passaggi che ti indico

Scarica rkill e trasferiscilo con una chiavetta sul pc infetto e mettilo sul desktop

avvialo con dppio clic e quando finisce la scansione, non riavviare o spegnere il pc per nessun motivo

Se durante la scansione dovesse comparire qualche finestra che blocca la scansione, non chiuderla assolutamente

Riavvia di nuovo il tool e fai la scansione fino a quando non avra' terminato, devi fare tutta la scansione, fino alla fine

Ora scarica malwarebytes dall'altro pc e trasferisci anche questo in quello infetto

se tutto va bene aggiornalo e avvia la scansione

t ringrazio x avermi risposto..ma come faccio a metterlo su desktop?quando accendo il pc,m rimane la schermata nera cn una underline nell'angolo a sinistra,e il pc si comporta come se stesse eseguendo una scansione,nn riesco ad entrare nella modalità provvisoria,l'unica cosa posso entrare nel bios..almeno ke sta pseudoscansione nn abbia una fine e a termine m carica windows..

certo e' un bel problema

riesci ad aprire il task manager?

devo aprirlo cn ctrl + alt + canc? Se è così lo faccio ma m si riavvia il pc.. Dimenticavo d dire ke uso XP

prova ad aprirlo comunque, devi essere svelto e quando lo apri termina il processo security tool

niente,o si apre il bios o si riavvia..nn dovevo spegnerlo sto pc..una lezione x la prox volta..a qst punto oltre a formattare e perdere tutto,cosa m resta ancora da fare?

non spegnerlo per nessun motivo altrimenti l'infezione si moltiplica

per togliere il riavvio prova cosi'

Pannello di Controllo e selezionia ''Sistema''.

Da Sistema selezionia il tab ''Avanzate'' e da Avvio e Ripristino clicca su ''Impostazioni''.

A questo punto rimuovi il segno di spunta da ''Riavvia automaticamente''
    se funziona termina il processo col task manager

il virus io l'ho preso ieri sera quindi ho dovuto spegnere il pc..adesso nn m carica windows,quindi nn posso arrivare al pannello d controllo..m
    ricordo qndo prendevo qualche virus con il 98 operavo sotto dos,purtroppo ora nn è possibile,avessero lasciato tutto come prima..
    Io sto scrivendo tramite cell in wi-fi alice

non saprei cosa consigliarti a questo punto prova ad aprire una discussione su hardware e software e se risolvi torna qui senza aprire una nuova discussione

Permessi di invio