Originariamente inviato da bubi1
Manca la coerenza
Eccolo di nuovo, aspetta che mi accomodo sul Freud Sofa.
Allora, mi spiego una volta per tutte poi la finiamo con questa buffonata portata avanti così stupidamente:
Ho evitato colluttazioni fisiche in quanto (1) mettono a rischio un lavoro fondato in gran parte sull'immagine positiva che dò ai clienti, (2) avrei dato il via ad un'atmosfera di tensione fra il mio e il suo gruppo, frequentatori di luoghi comuni - quindi nessuno voleva che questo accadesse (qui muore il coniglio), (3) ho fatto riferimento al buddismo per sintetizzare il mio modo di vedere le cose attuali (metafore, a scopo di riassunto comprensivo), non significa che tutte le mie scelte siano intraprese in base alle regole millenarie dello Shakyamuni.

Questo indica (riguardo a "Manca la coerenza" e riferito al pt. 3) che un conto è la vita reale nella quale un evento può portare a tante conseguenze negative (che l'animale in lotta per il territorio non vede), un conto è rispondere a delle affermazioni di saccenza pregiudizievole su un forum.

Quello che ti suggerisco è di non dare giudizi con tanta convinzione quando qualcuno (per amore di chiacchera su un forum) esplica in parole povere un episodio che richiederebbe tanti dettagli che non sai. In questo contesto (di comunicazione scritta tra sconosciuti) puoi sempre rischiare di cadere nel pregiudizio. Il male degli stupidi e ignoranti soprattutto in Italia, e te non vuoi esserlo no? Dunque l'atteggiamento più logico: parla con meno convinzione. Io imparerò a parlare meno dei miei affari personali, o, se decido di farlo, ad apportare vita, morte e miracolo di ogni singolo personaggio.

Chiudiamo qui yoda