Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Posizionato ma non con la landing relativa a quelle parole chiave!

olevo chiedervi un parere.

Sono in prima/seconda posizione con l'home page per la chiave "corso lettura veloce" da qualche mese però sto cercando di far posizionare al suo posto la landing dove vendo il relativo corso.

Ho infatti notato che se faccio un "site:memosystem.it corso lettura veloce" la pagina www.memosystem.it/corsi/lettura-veloce è in seconda posizione, quindi immagino non debba essere troppo complicato...

Ho inserito il link sia in home page che che nel menu che nel footer (troppo?) e inserito dei link su altri siti. Ottimizzato i testi, titoli, descrizioni, immagini e quant'altro ma nulla. Ho anche leggermente depotenziato l'hp sostituendo (anche se solo in un punto lettura veloce con lettura rapida)

Potrei depotenziare massicciamente l'home page ma quella è in prima posizione per molte parole chiave che contengono la parola "corsi".

Consigli?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    La pagina che vuoi posizionare la vedo in terza pagina su Google per la ricerca di tuo interesse, quindi penso dovrebbe non essere troppo difficile raggiungere il tuo obiettivo.

Io comunque invece che depotenziare la home, potenzierei la pagina interna, lavorando di link popularity. Così poi te le ritroverai tutte e due di seguito in prima pagina.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

E' quello che ho già cercato di fare è continuo a fare... solo che speravo di trovare un "trucco" per velocizzare la cosa. Alla fine quella è la pagina più attinente per quelle parole chiave e cosi dovrebbe essere anche per il signor google...

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    mah io proverei anche ad aggiungere in hp qualche link alla pagina interna che vuoi spingere usando come testo del link "corso lettura veloce"

C'è già il link sia nel menu che nell'articolo iniziale nella home

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    nell'articolo della home il testo è "lettura veloce" io ti consiglio di usare come testo del link esattamente le chiavi per cui vuoi spingere la pagina linkata "corso lettura veloce"

il problema è che non saprei come metterla giù. se scrivo corsi lettura veloce rischio di perdere la naturalità del testo a meno di non riscrivere un bel po' di roba e dovrei studiarmi prima bene la cosa...
    comunque grazie

Permessi di invio