Originariamente inviato da graffithouse
usa openoffice, è identico a word, ma fa anche i pdf.
Ma non fa un pdf editabile, e non è neanche compatibile al 100% con word

Originariamente inviato da Furiola
Forse la mi necessità è un po' diversa, ma mi ricollego a questo tread per illustrarvi ciò di cui avrei bisgono...

Non so se ho capito bene, ma il link che hai postato mi dice come fare un documento di word editabile (protetto da password) che poi metto a disposizione (scaricabile insomma) per essere compilato...giusto? La mia necessità sarebbe invece quella di far compilare "direttamente" on line (senza dover aprirlo con Word o OpenOffice) secondo voi è possibile?

Vi dico questo perchè il mio documento di word viene letto completamente "spaginato" da chi ha OpenOffice (mentre chi lo apre con Word lo vede benissimo). Ora, ogni volta che devo apportare delle modifiche...bisognerebbe lo facessi su due file (quello di word e l'altro di opoenoffice) e non mi pare il caso Fosse possibile fare tutto direttamente dal sito (e online) senza necessitare di questo o quel programma, sarebbe una gran cosa. Ma è realizzabile una cosa del genere? Avevo pensato anche a creare un PDF, ma non ho idea di quale programma si possa usare per creare un documento con tanti campi modulo e sopratutto se sia fattibile...

Grazie
Compilare un word o un pdf dal sito è fattibile però:
[list=1][*]Occorre in ogni caso che l'utente abbia il software adatto per aprire il documento che sia .doc o pdf se il documento che metti online da compilare è formattato in uno di questi formati[*]Resta sempre il problema di dove salvarlo ed è per questo che oltre ad essere editabile deve anche avere al suo interno l'opzione per inviarlo via e-mail[/list=1]

All'esigenza di avere un documento compilabile online, forse risponde meglio un form fatto in HTML+PHP che non necessita di alcun software per essere visualizzato e compilato