Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema ultimo aggiornamento Microsoft

Ciao a tutti,
    da qualche giorno ho qualche problema con i miei pc (purtroppo tutti windows =) ) che hanno eseguito l'ultimo aggiornamento di microsoft.

Praticamente il mio pc fisso non parte senza il cd di windows inserito e il mio eeepc (che non ha il lettore dvd) se non schiaccio f2 alla partenza che entra nel boot, uscendo senza salvare cosi che mi chieda quale partizione voglio fare partire, non si accende.

Per entrambi ho installato la console di ripristino e ricostruito il boot.ini ma potrebbe non essere quello il problema.

Accetto tutti i consigli che mi date.
    Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    innanzi tutto che versione usi del SO ?
    svista e windows 7 non usano boot.ini , si servono entrambi di bootloader reale BCD gestibile direttamente dal pannello di controllo tramite BCDedit o meglio ancora , in quanto molto più sempplice e chiaro tramite il pacchetto EASYbcd disponibile in rete.

Ciao, grazie della risposta.

il pc in questione è un eeepc con windows xp.

Ho notato che se riesco a farlo partire, facendolo entrare nelle impostazioni del boot e uscendo mi apre windows correttamente e se schiaccio riavvia entra correttamente in windows;
    mentre se tengo il pc spento per qualche minuto non entra piu e si ferma prima dell'avvio del sistema mostrando solamente un underscore che lampeggia in alto a sinistra.

Spero che le info siano sufficienti

anche se mi sento una bollicina di sodio dentro questo forum,
    posto i miei aggiornamenti:

da console di ripristino ho provato a rifare il boot con bootscf, fixmbr e fix qualcos'altro..

ovviamente senza risultati.

L'ultima cosa che mi viene da pensare che possa reinstallare da capo il bios:
    ho letto da qualche parte su internet che è possibile aggiornarlo/reinstallarlo
    è una procedura sconsigliata?

Permessi di invio