Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con dataset.writexml

Buon giorno a tutti,
    Avrei un problema con l'esportazione di un campo data in XML attraverso il metodo WriteXml del dataset, in pratica dispongo di un dataset con un datatable creato attraverso una query e un dataadapter su di una tabella mysql. Nel datatable sono presenti vari campi tra cui un campo data, se successivamente al suo riempimento controllo il suo contenuto, all'interno del campo data trovo il valore scritto correttamente nel formato "gg/mm/yyyy HH:mm:ss", anche se in realtà a me basta solo la data. Il problema nasce quando esporto i dati in xml, nel file esportato il campo data viene scritto in questo modo:
    "2010-02-04T00:00:00+01:00". Cosi facendo, il file che viene utilizzato da altri utenti quando viene importato, ad esempio tramite access, viene convertito in modo errato perchè il campo data viene interpretato come testo. Esiste un modo per esportarlo nel formato corretto ""gg/mm/yyyy" o comunque in un formato che successivamente non mi sia interpretato come testo?

Da qualche parte in rete ho visto che bisognerebbe creare una subclass del XmlTextWriter per intercettare l'output del WriteXml. Il codice trovato era per c# e non sono riuscito a capire molto.

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Prova a impostare DateTimeMode a Local.
    DateTimeMode è una proprietà di una colonna di datatable e lo trovi in visual studio tra le proprietà elencate per ogni colonna.
    I got the remedy

Intanto grazie tanto per la risposta,

Se provo ad impostare il valore quando la tabella è piena mi dice che è impossibile apportare tale variazione ad una tabella gia popolata.

Prima del riempimento della tabella non riesco perchè in pratica io creo la tabella con un dataadapter attraverso il seguente codice:

.....
    Dim MioDataAdapter As New MySqlDataAdapter(StrSQL, StrConn)
    'Creo e riempio attraverso il dataadapter il datatables nel mio dataset

MioDataset.Tables("ottemperanze").Columns("DataEdi zione").DateTimeMode = DataSetDateTime.Local

MioDataAdapter.Fill(MioDataset, "ottemperanze")
    MioDataAdapter.Dispose()
    .....
    Quindi quando creo la tabella è gia piena è non modificabile.

In alternativa dovrei creare la struttura prima e riempirla con un datareader.
    Avete altri suggerimenti?

Grazie di nuovo.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da Nico_vb

In alternativa dovrei creare la struttura prima e riempirla con un datareader.
    .
    eh si

Originariamente inviato da Nico_vb
    Avete altri suggerimenti?
    non mi viene in mente niente per adesso...
    I got the remedy

Anche creando il datatable da run time e impostando il campo Dataedizione.DateTimeMode = DataSetDateTime.Local quando esporto in xml ho lo stesso risultato.

Saluti

Permessi di invio