Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [VB.NET] path database

Utente di HTML.it L'avatar di alpynet

[VB.NET] path database

Ciao a tutti, ho un enigma che non riesco a capire...
    In pratica qualche mese fa ho installato, sul pc di un amico, un mio programma che fa uso di un database access. Premesso che il sistema operativo è windows 7, il percorso dove memorizzo e accedo all'archivio è : PATH_APP_DATA As String = Environment.GetFolderPath(Environment.SpecialFolde r.CommonApplicationData) & "\DatiMyProgram\myProgram.mdb", a suo tempo, facendo delle prove avevo visto che, in win7, tale percorso corrispondeva in c:\ProgramData\DatiMyProgram\myProgram.mdb.
    Oggi sono andato per aggiornare il database e programma, ma cosa strana, il programma non cerca più il database in tale percorso, infatti pur cancellando il db dal percorso c:\ProgramData... funziona tutto regolarmente ho fatto una ricerca per vedere dove cavolo fosse il database, ma niente, non ho trovato proprio niente da nessuna parte.
    Probabilmente centra qualcosa win7 con la sua virtualizzazione delle cartelle..ma non riesco proprio a capire cosa sia successo, visto che inizialmente i dati venivano inseriti nel db che era nel percorso che ho detto.
    Qualcuno mi potrebbe dire dove cavolo sbaglio??
    Grazie

Ho scoperto dove win7 mi ha collocato il database: c:\utenti\nomeUtente\AppData\Local\VirtualStore, ma se io come posizione del db ho impostato: Environment.GetFolderPath(Environment.SpecialFolde r.CommonApplicationData), che corrisponde a c:\ProgramData, mi spiegate come mai il sistema mi ha spostato il tutto in quella cartella?? Mi sembra di aver letto che potrebbe essere una questione di diritti che l'utente loggato in windows non ha. Ma la cartella C:\ProgramData non è preposta per l'accesso,e la condivisione dei dati, di tutti gli utenti? Sbaglio qualcosa a livello di programmazione usando la cartella ricavata con SpecialFolder? Il tutto mi ha spiazzato un po', in quanto inizialmente i dati venivano letti proprio dove mi aspettavo..ma ora niente, ho cancellato anche la cartella in c:\ProgramData\.. tanto il programma continua a leggere il db dalla cartella che usa win

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Usa una tua cartella sotto la cartella Documenti, creandola durante l'installazione.

Personalmente mi sono stancato di correre dietro alle 'meravigliose invenzioni' partorite da MS.
    Tra l'altro tempo fa ho letto che questa 'fenomenale' invenzione nata con Vista, sarebbe stata eliminata in Windows7.
    Evidentemente non è così.

Originariamente inviato da gibra
    ...Tra l'altro tempo fa ho letto che questa 'fenomenale' invenzione nata con Vista, sarebbe stata eliminata in Windows7..
    Effettivamente anche io avevo letto che con Windows7 questa "roba" doveva scomparire..
    ma quello che non capisco, se in win7 C:\ProgramData corrisponde a C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\ di sistemi come winXP, per quale motivo mi deve virtualizzare anche qulla cartella??
    Comunque penso proprio che seguirò il tuo consiglio, metterò il tutto nella cartella Documenti.

Permessi di invio