Ciao...
Diciamo che la sicurezza rimane pressochè la stessa (anzi con il router è maggiore!). L'unica cosa che c'è da fare è di impostare una password per accedere al router, se non viene fatto, qualunche passante che rileva la tua rete wi-fi si potrà connettere...Originariamente inviato da internet2
però onestamente ho sentito dire che le connessioni wireless sono meno "sicure" di quelle via cavo, per cui sono un po' titubante..![]()
Questa notizia la devo smentire.... Non serve installare il SP3, dato che il computer continua a funzionare tranquillamente.Originariamente inviato da internet2
Inoltre penso si debba installare il service pack3 sul computer è
Anche se tu hai poca memoria il computer non suberà alcun rallentamento! Io ho un pc portatile con circa 200 Mb (dovrebbero essere 256 ma ne vengono "viste" a malapena 200...Originariamente inviato da internet2
attualmente non l'ho installato perchè ho poca memoria![]()
La configurazione ha una durata di circa 10 minuti (anche meno!Originariamente inviato da internet2
Comunque da quel che mi è sembrato di capire ci vuole il router e, che sia wireless o no, penso si debba poi --> configurare.). Il tutto consiste nell'inserire il nome e la password utilizzati per la connessione ad internet (ed eventualmente una password per l'accesso al router tramite un computer portatile)
La configurazione dei computer è opzionale. Infatti si devono configurare indirizzi IP fissi (quei numeri 192.168.x.x) solo se possiedi una stampante wi-fi, ecc... Se non possiedi nulla del genere, la configurazione NON va effettuata. Infatti gli indirizzi saranno random e verranno decisi (in modo random) al momento della connessione.Originariamente inviato da internet2
E la configurazione va eseguita su entrambi i computer, non è che la si puo' fare solo sul portatile che comprerò e l'altro computer (il fisso) lo posso semplicemente collegare al router senza andare a smanettare i parametri (in maniera tale cioè che -male che dovesse andare- un collegamento ad Internet, col vecchio computer fisso mi rimane sempre non essendo andato appunto a manomettere alcun parametro)?![]()
Di niente!Originariamente inviato da internet2
Grazie ancora per l'aiuto...![]()
![]()