Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: if in javascript

if in javascript

premetto che non sono pratio di javascript
    oh questo on change

onchange="getElementById('imp_login').action='http ://www.sito.it/url3.value+'/'+this[this.selectedIndex].value+'-1?'+cerca.value"">

volevo che il punto interrogativo dopo l'uno (guardate dentro l'on change prima del value di cerca) ci fosse solo se la value di cerca fosse diversa da niente

come si fa?

in php potrei scrivere if ecc oppure l'if abbreviato in javascrit non ne ho idea
    www.moscabianca.biz- riusciremo a competere con i colossi dell'annuncio? un sogno che arriva dal basso

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cerca di spiegarti meglio di cosa vuoi fare (cosa hai, e cosa vorresti fare) senza inserire codice js che non conoscendolo complica solo.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

else

allora io ho messo un onchange dentro un form
    l'onchange mi modifica l'action del form a seconda dei select che imposto

un campo input si chiama cerca
    oltre a fare qusto io vorrei anche che se cerca è uguale a niente quindi non compilato fosse un certo action
    se invece l'input cerca fosse compilato l'action deve essere un altro

questo se (if) lo devo compilare dentro l'onchange che varia a seconda delle selezioni
    www.moscabianca.biz- riusciremo a competere con i colossi dell'annuncio? un sogno che arriva dal basso

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    E' un po più chiaro, ora posta la pagina della ricerca, cosi da approntare direttamente le modifiche, oppure potresti gestire tutto lato server col php tipo ricerca.php?valore=1 reindirizzi alla pagina x se il valore è 0 rimandi alla pagina y.
    Cavicchi Andrea

codice

ho messo nell'onclick ma dovrebeb essere uguale

<form id="imp_login" name="imp_login" method="POST" >
    <input type=text id=cerca name=cerca value=''>

<input type=submit value=CERCARE onclick="(cerca.value==0)?getElementById(imp_login ).action='http://www.sito.it/'+url3.value+'/'+url2.value+'-1'+cerca.value:getElementById(imp_login).action='c iao.php'">

</form>
    ho provato a metterlo nell'operatore ternario ma non funziona

hai un javascript tutto tuo, e poca attenzione alle risposte, ti auguro di risolvere.
    Cavicchi Andrea

semplificato

di seguito rimetto l'originale
    praticamente mette nel action anche parte del value di cerca
    io vorrei che se il value di cerca non è vuoto mi cambi l'action
    io avevo già messo l'if ma probabilmente no in modo corretto

non mi sembra difficile peò non conosco i comandi in javascript

ho messo nell'onclick ma dovrebeb essere uguale

<form id="imp_login" name="imp_login" method="POST" >
    <input type=text id=cerca name=cerca value=''>

<input type=submit value=CERCARE onclick="getElementById(imp_login).action='http://www.sito.it+cerca.value >

</form>
    ho provato a metterlo nell'operatore ternario ma non funziona

operatore ternario

sotto ho scritto la soluzione ma avrei un problema dentro l'espressione (cerca.value==3)
    in questo modo dico se la value è =3; se voglio dire se è compilata o no come si scrive?
    (cerca.value=='')--> cosi non funziona
    (cerca.value==0)--> cosi non se è uguale a zero ma vuoto non è uguale a 0

aiutatemi

================================================== ==============

bene ho risolto inserendo l'operatore ternario ovvero l'if con
    (espressione)?(cosa realizzare in caso affermativo dell'espressione)cosa realizzare in caso negativodell'espressione)

esempio

(se x==3)allora fai questo(cosa realizzare in caso affermativo dell'espressione)altrimenti fai questo (cosa realizzare in caso negativodell'espressione)

spero di essere stato utile a chi conosce poco di js come me

<select id="url2" onchange="(cerca.value==3)?(getElementById('imp_lo gin').action='http://www.SITO.IT/ciao.php')getElementById('imp_login').action='http://www.SITO.IT/ciao2.php')">

Permessi di invio