Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Totale profano ha una domanda stupida!

Salve a tutti,
    sono un neoiscritto nonchè un neo-programmatore-html!

Ho un paio di domande, sicuramente banali, da fare...

Sto studiando per l'esame di tecnologie web della mia facoltà e dopo aver affrontato htm, css, servlet, doGet, doPost, javascript, programmi CGI, xml, sono finalmente arrivato alle jsp e l'utilizzo di java!

Ora posso utilizzare un linguaggio che conosco abbastanza bene per fare "quello che voglio" in una pagina html!

Ma quali sono i limiti??

Esempio: utilizzo java per creare una servlet che impara ciò che scrivo,
    ho una textarea e un pulsante, se la text area viene riempita e il pulsante viene premuto invio una doGet httpservletrequest che memorizza il valore della text area, la salva in un array statico dell'applicazione, riscrive la pagina dinamicamente aggiungendo quello che ha letto e ripropone la text area e il pulsante. Semplice

Ora...quali sono i limiti della doGet doPost? posso creare piu' text area e inviarle con un unico doGet?
    Esempio:
    nome, cognome, e-mail...ecc ecc vari campi, il pulsante che se premuto invia la richiesta...di cosa? il primo campo? il campo specificato o tutti?
    Se tutti posso salvare i dati in un oggetto, porlo in un array di oggetti e ricaricarli come facevo con le stringhe?

Domande ed esposizione macchinose, lo so, vi chiedo scusa! Come ci tengo a precisare sono al primo approccio...
    Infine...con jsp e javascript posso portare un'intera applicazione in una pagina web, se lancio da java la creazione di una finestra JAVA non del browser, questa rimane legata al server?
    e poi posso aggiornare il risultato di una request in un iframe o devo riscrivere dinamicamente tutto il codice con java?

Spero in una risposta!
    Ciao a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    poni domande del genere nel forum java
    dando alla tua discussione un titolo esplicativo ed asaustivo,
    come richiesto da regolamento

ciao

Permessi di invio