Inanzi tutto c'è da chiarire che di fatto un'associazione non ha accesso all'Adobe Education Store che è accessibile solo a scuole primarie, secondarie ed università, come specificato nell'apposita pagina: http://store2.adobe.com/cfusion/stor...onditions&nr=0

Quindi diventano praticabili solo gli altri due servizi di acquisto: consumeristico o professionale, la cui sostanziale differenza è nella gestione amministrativa della fatturazione.

Sinceramente spesso le associazioni, in quanto non sono persone fisiche, ma solo persone giuridiche, sebbene non dispongano di una Partita IVA e non siano dunque creditori di imposta, ma siano semplicemente dotate di un codice fiscale, scelgono spesso di accedere ai servizi rivolti alle imprese (almeno per la mia esperienza personale).
In tal caso sappi che i prezzi in listino sono riferiti ad una sola licenza e quindi all'installazione su un solo terminale. Adobe effettua prezzi differenziati a volume (cioè più compri. meno spendi): puoi trovare informazioni sui piani tariffari di multilicenza all'indirizzo http://www.adobe.com/it/aboutadobe/volumelicensing/ mentre puoi calcolare il costo complessivo usando l'apposito tool che trovi all'indirizzo http://www.adobe.com/uk/aboutadobe/v...store_eur.html .

Come considerazione finale, però, secondo me dovresti valutare seriamente di dotare i vostri studenti di una semplice trial a titolo gratuito, visto che non potranno mai ottenere gli sconti Educational inquanto non siete una scuola pubblica o parificata.

Pensa anche di contattare un venditore ufficiale tramite il servizio telefonico, anziché effettuare un acquisto direttamente on-line: forse con un contatto diretto potrai ottenere migliori informazioni.