Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema MySql con CMS Dzcp

Salve a tutti.
    Ringraziandovi per lo splendido lavoro che fate, vengo subito al dunque.
    Ho scaricato un CMS (Dzcp appunto) che serve appositamente per gestire siti di clan di gaming online. Ho installato anche un template e fino a qui, tutto funzionante.

Ho modificato inoltre il file deutsch.php dove si dichiaravano le define per il cambio di lingua, traducendo a mano, tutto il traducibile, in italiano. E anche questo funziona.

L'unico problema è che quando cerco da pannello di amministrazione di aggiungere un utente o quando un utente cerca di regsitrarsi al sito, mi viene fuori questa pagina (ovviamente i dati sono inseriti a caso, tranne le password che coincidono nei due box ovviamente):
    MySQL-Query failed:

ErrorNo = 1364
    Error = Field 'whereami' doesn't have a default value
    Query = INSERT INTO users SET `user` = 'prova', `nick` = 'prova', `email` = 'prova@prova.it', `pwd` = 'dc413b1ececaaefa71aa169933b1a6d1', `regdatum` = '1287674607', `level` = '1', `time` = '1287674607', `status` = '1'

Dato che non capisco un H di mysql mi chiedevo se voi, miei mentori, potreste darmi una mano ^^

Saluti,
    Pino

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Il database è in strict mode, devi specificare un valore di default per il campo ( o i campi, ce ne potrebbero essere altri) o modificare la query (o le query, ce ne potrebbero essere altre ) elencando tutti i campi che non hanno un valore di default definito

ehm....in parole un po' più pratiche?? devo cercare nelle query quindi il valore whereami o cosa?? sono un po' neofita di mysql...grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Originariamente inviato da scacchio88
    ehm....in parole un po' più pratiche?? devo cercare nelle query quindi il valore whereami o cosa?? sono un po' neofita di mysql...grazie in anticipo
    Il campo whereami è presente nella tabella users ma non ha un valore di default.
    Durante l'insert, poichè la query non specifica un valore per quel campo, mysql assegnerebbe il valore di default, ma non trovandolo ed essendo in strict mode ti restituisce un errore:
    http://dev.mysql.com/doc/refman/5.5/en/insert.html
    il manuale di mysql
    ...If you want an INSERT statement to generate an error unless you explicitly specify values for all columns that do not have a default value, you should use strict mode. See Section 5.1.7, “Server SQL Modes”. ..
    il manuale di mysql
    In strict mode, an error occurs if any column doesn't have a default value. Otherwise, MySQL uses the implicit default value for any column that does not have an explicitly defined default.
    soluzione:
    1) assegni a whereami un valore di default modificando la tabella (ripeti l'operazione per ogni campo che ti da questo errore)
    2) modifichi la query aggiungengo il campo whereami (ripeti l'operazione per ogni query che ti da questo errore)
    3) chiedi all'amministratore di modificare la configurazione
    4) (secondo me) magari è solo una svista, i bug capitano a tutti, ma se l'errore è diffuso all'interno dell'applicazione, cerchi un nuovo CMS perché progettare le query prevedendo che mysql assegni il valore di default e poi progettare il db senza assegnare i valori di default ai campi nelle tabelle coinvolte mi metterebbe la pulce al naso;

grazie mille per la spiegazione molto chiara!

vi farò sapere le soluzioni ^^

Permessi di invio