Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

iframe che carichi solo una parte di una pagina web

Un cordiale saluto a tutti.
    All'interno del sito di un mio amico (credo creato con cms joomla), devo riuscire a caricare una "porzione" di una pagina dello stesso sito.
    Ho provato con gli iframe/wrapper ma carica tutta la pagina mentre io gradirei caricare solo la porzione di pagina che sta a una distanza di circa 100px da sinistra e 500px dall'alto.
    Come devo fare?
    Sto testando qui: Il Blog di Simone Muti

Come vedete ricarica la parte alta che non mi serve proprio...

Un cordiale saluto!
    PAID-TO-WRITE ... GUADAGNA SCRIVENDO su "INFORMAZIONEPURA.IT"

Non ho mai provato... (e non mi piace proprio usare questi metodi confusionari).
    Cmq che succede se dai margini negativi all'iframe che contiene la pagina che richiami?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Cmq che succede se dai margini negativi all'iframe che contiene la pagina che richiami?
    Se mi spieghi come si fa un iframe simile, poi ti posso dire cosa succede.
    Cortesi saluti

Originariamente inviato da sbattitene
    Se mi spieghi come si fa un iframe simile, poi ti posso dire cosa succede.
    Cortesi saluti
    Tu di solito i margini agli oggetti come glieli dai?
    Ecco ... è lo stesso modo ... solo che il valore lo metti in negativo
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Tu di solito i margini agli oggetti come glieli dai?
    Ecco ... è lo stesso modo ... solo che il valore lo metti in negativo
    Ho provato senza successo in questi due modi:

codice:
    <iframe src ="http://www.ultimenotizie.we-news.com/component/search/simone%20muti/%252F?ordering=&searchphrase=all" 
    width="550" height="800" marginwidth="-100" marginheight="-500" frameborder="0" allowtransparency="true"> </iframe>

codice:
    <iframe src ="http://www.ultimenotizie.we-news.com/component/search/simone%20muti/%252F?ordering=&searchphrase=all" 
    width="550" height="800" marginwidth="100" marginheight="500" frameborder="0" allowtransparency="true"> </iframe>
    Dov'è l'errore?

Originariamente inviato da sbattitene
    Dov'è l'errore?
    Non è che voglio farti gl indovinelli... ma proprio pochissimo tempo in questi giorni... Mi si è rotto l'hardisk e sto correndo ai ripari...

Prova a usar i css per i margini (style="margin-left:-100px;" e cose del genere), anzichè quella roba che hai usato tu (marginwidth...)

fotine

Non è che voglio farti gl indovinelli... ma proprio pochissimo tempo in questi giorni... Mi si è rotto l'hardisk e sto correndo ai ripari...

Prova a usar i css per i margini (style="margin-left:-100px;" e cose del genere), anzichè quella roba che hai usato tu (marginwidth...)
    Ho provato una cosa simile:

codice:
    <style type="text/css">
     margin: -100px -500px 0 0; 
    </style> 
    width="550" height="800" marginwidth="-100" marginheight="-500" frameborder="0" 
    allowtransparency="true"> 
    </iframe>
    C'è un errore? Perchè non fa nulla!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Se il contenuto dell'iframe non e' tuo, ovvero appartiene ad altri domini, chi l'ha creato ha tutto il diritto che venga visualizzato nella sua interezza e tu, o lui in una ipotetica situazione inversa, non hai strumenti per impedirlo, potresti eventualmente agire solamente leggendo e filtrando i contenuti con una applicazione lato server (col permesso dell'autore di cui sopra).

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

1) Grazie della risposta.
    2) Il dominio non è mio ma posso fare delle modifiche.
    3) La pagina che si intende richiamare non è altro che una ricerca di tutti gli articoli scritti da questo articolista. Praticamente è una ricerca con le chiavi "Simone Muti" e volevo mettere solo i risultati di ricerca dentro l'iframe... Sai un altro sistema per fare ciò (senza ovviamente violare adsense, o che so io).
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Te la butto lì, se puoi modificare la pagina richiamata nell'iframe, potresti aggiungere all'inizio della sezione voluta un'ancora e richiamare nell'iframe la pagina con l'ancora

codice:
    <iframe src="pagina.html#qwerty" width="xxx" height="xxx" scrolling="no"></iframe>

Permessi di invio