Ciao a tutti,
il vostro incubo è tornato
avrei bisogno di una cosa che voi saprete risolvere all istante.
In pratica sto utilizzando per la prima volta il common dialog per l esplorazione e la selezione di una cartella.
fin qui tutto a posto (si apre la finestra e mi fa selezionare la cartella)
Problema: vorrei salvare il percorso delle cartella in una text. come faccio????
Qui sotto vi posto il codice che ho utilizzato fin qui:
questo è il codice del Command Button:codice:Private Const BIF_RETURNONLYFSDIRS = 1 Private Const BIF_DONTGOBELOWDOMAIN = 2 Private Const BIF_BROWSEFORCOMPUTER = &H1000 Private Const MAX_PATH = 260 Private Declare Function SHBrowseForFolder Lib "shell32" _ (lpbi As BrowseInfo) As Long Private Declare Function SHGetPathFromIDList Lib "shell32" _ (ByVal pidList As Long, _ ByVal lpBuffer As String) As Long Private Declare Function lstrcat Lib "kernel32" Alias "lstrcatA" _ (ByVal lpString1 As String, ByVal _ lpString2 As String) As Long Private Type BrowseInfo hwndOwner As Long pIDLRoot As Long pszDisplayName As Long lpszTitle As Long ulFlags As Long lpfnCallback As Long lParam As Long iImage As Long End Type
Grazie in anticipocodice:Dim lpIDList As Long Dim sBuffer As String Dim szTitle As String Dim tBrowseInfo As BrowseInfo szTitle = "Seleziona la certella in cui sono salvati i file di testo:" With tBrowseInfo .hwndOwner = Me.hWnd .lpszTitle = lstrcat(szTitle, "") .ulFlags = BIF_RETURNONLYFSDIRS + BIF_DONTGOBELOWDOMAIN End With lpIDList = SHBrowseForFolder(tBrowseInfo)

Rispondi quotando