Tutto molto chiaro ma hai infranto il Regolamento: non hai indicato il LINGUAGGIOOriginariamente inviato da xTuMiOx
Ciao a tutti, io vorrei creare una applicazione in cui pongo in ingresso un'espressione matematica del tipo "x^2+sin(x)" tramite una textBox e il programma mi fa il disegno alla pressione di un pulsante calcola...
Il mio problema che non so come procedere e' proprio il riconoscimento della stringa.. Cioè come fa il programma a capire che ho messo in input x^2 e calcolarlo?? In C ad esempio potrei usare uno string compare, ma qui non ne ho idea. Avevo pensato nel dividere le stringhe in sequenze divise da + - * / in modo da avere i singoli fattori tramite uno Split ma anche facendo così poi sono bloccato... Devo proprio fare in modo che funzioni per ogni funzione data in ingresso.. che sia y = x alla più complessa come sin(x)+2cosh(3x-2) per esempio...
Avevo come altra idea di farmi delle funzioni standard e richiamarle passando dei parametri ma non ho idea di come procedere... Spero qualcuno mi sappia aiutare in questo passaggio...
Ho l'idea di fare questo programma anche se so che ne esistono già di buoni in giro e sul web come wolfram alpha che è eccezionale ma volevo procedere per conto mio....
Ciao![]()