Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Consiglio Centralino Voip + Analogico

Salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum,
    lavoro per un'azienda di intermediazione immobiliare come webmaster e mi hanno chiesto di cercare un centralino. Ma non sono molto competente in materia.
    Vi spiego quello di cui abbiamo bisogno:
    Attualmente abbiamo 1 numero analogico Telecom + 3 numeri voip Eutelia + linea Adsl Telecom Italia. Quindi abbiamo 4 postazioni telefoniche dove rispondono le centraliniste.

La nostra necessità è quella che ci sia un solo numero di telefono (quello analogico di Telecom) su cui chiamare e che poi smista le chiamate in entrata sul telefono libero o mette in attesa.

Grazie mille
    Federico

Ciao Mecfede

premesso che le soluzioni al problema che hai descritto potrebbereo essere molteplici e la soluzione dipende largamente dal budget a disposizione, ti consiglio di procedere utilizzando un apparecchio tipo l'AVM Fritz Box 7390 con il quale potrai senza fatica collegare la linea analogica Telecom, l'ADSL e potrai gestire sia interni VOIP (veri e propri telefoni IP collegai alla LAN) sia cordless DECT ossia i comuni telefoni senza filo.

Considerato che l'impiego è nell'ambito di un ufficio che penso che faccia della telefonia un cardine del proprio lavoro sono certo della qualità del dispositivo.

Se vuoi qualche ulteriore informazione sul top di gamma uscito recentemente ti consiglio una mia recensioneal seguente Link

http://voipfocus.blogspot.com/2010/0...-fon-wlan.html

Diversamente sappi che esistono modelli della medesima casa che ti consentono comunque di risolvere il problema ed in tutti i casi avrai a disposizione le funzionalità di un vero e proprio centralino che potrai configurare per smistare in modo opportuno le chiamate

Se hai problemi comunque fai un fischio...

Ciao

--------------------------
    FaustoU

http://voipfocus.blogspot.com

Permessi di invio