Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato L'avatar di Black_li0n

Sostituire la connessione da winsock a socket

salve a tutti, da un paio di mesi uso il winsock per connessioni come ad esempio chat ecc...
    oggi però voglio passare con il socket, potete gentilmente cambiare i seguenti codici rendendoli sotto forma di Socket?

per quanto riguarda il server ecco il codice: (metto funzione apriCD non avendo altri esempi)

codice:
        Private Sub Winsock1_DataArrival(ByVal sender As Object, ByVal e As AxMSWinsockLib.DMSWinsockControlEvents_DataArrivalEvent) Handles Winsock1.DataArrival
            Winsock1.GetData(Label1.Text)
            Select Label1.Text
                Case 1
                    mciSendString("set CDAUDIO door open", 0, 0, 0)
            End Select
        End Sub
    End Class
    invece per quanto riguarda il client:

codice:
         Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
            Winsock1.SendData("1")
        End Sub
    End Class
    grazie in anticipo

Grazie per le risposte mi siete stati molto utili ...

Originariamente inviato da Black_li0n
    Grazie per le risposte mi siete stati molto utili ...
    1. queste battute non sono accettabili: ho già provveduto a inviare questo tuo post al Moderatore

2. ciò che chiedi è pressochè assurdo (nel senso matematico del termine).
    Evidentemente non hai idea di cosa siano le Socket e come si usino (probabilmente hai copiato qua e là): dicesi WinSock un controllo che gestisce la comunicazione attraverso 2 protocolli: TCP/IP e UDP.
    Il termine *Winsock* deriva da Windows Socket , per cui come puoi capire anche da solo sono esattamente la stessa cosa.

3. il codice postato è pieno di errori:
    1. usi SelectCase per discriminare un solo valore (potevi usare una If) senza oltretutto gestire le eventuali eccezioni
    2. questo Case = 1 cosa è? Paragoni un dato String (label1.text) ad uno Integer , quindi dovresti scrivere Case Is = "1".

Pertanto ti invito a riflettere dai punti di vista comportamentale e di programmazione.

il codice se avesse errori non andrebbe in debug, elencami gentilmente questi errori. perfavore in quanto a me vada in debug.. e scusa se non ho rispettato le regole, dai un giorno diventerai mod e potrai forse avere UN PO' di rispetto, bannetemi da questo schifo di forum tanto ho fatto una domanda cioè quella e viene solo un idiota a ricordarmi che non ho rispettato le regole.
    E poi ho chiesto una cosa sensatissima e cioè SOSTITUIRE la connessione winsock a quella socket CAMBIARE CONNESSIONE che non sia il winsock.

non avevo letto che li avevi elencati, e ti dirò a me vanno solo che non li ho messi completi in quanto ho chiesto come creare una connessione con il socket, e trasferire questa connessione da winsock a socket.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

e scusa se non ho rispettato le regole, dai un giorno diventerai mod e potrai forse avere UN PO' di rispetto, bannetemi da questo schifo di forum tanto ho fatto una domanda cioè quella e viene solo un idiota a ricordarmi che non ho rispettato le regole.
    Innanzitutto, un po' di rispetto: non siamo tuoi fratellini minori, né le tue "scimmiette".

Hai aperto discussioni tutte sullo stesso argomento e senza mai rispettare una riga del Regolamento.

Non formatti il codice che posti, né pubblichi quanto ti viene richiesto espressamente per poterti dare una mano; insulti platealmente coloro che giustamente ti fanno notare che c'è un regolamento e modi diversi di porsi e inveisci contro il forum perché nessuno ti risponde, senza contare che non c'è alcun obbligo di farlo, visto che non hai pagato un servizio privato e qui si partecipa alle discussioni liberamente secondo il proprio tempo libero e la propria volontà.

Visto che ci tieni tanto ad essere bannato, credo che sarai presto esaudito.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

bannetemi da questo schifo di forum
    come desideri

Permessi di invio