Ma molto probabilmente dovrai fare un mini circuitino di interfacciamento (probabilmente qualche ressitenza, un quarzo, ed i led) più ti servirà anche un circuito per programmarloOriginariamente inviato da XBarboX
Salve,
ho trovato un processore z80 dentro a un registratore di cassa da buttare. Vorrei utilizzarlo per avvicinarmi alla programmazione di piccoli oggetti elettronici. Ad esempio mi piacerebbe creare un semplice led a intermittenza.
Purtroppo non sono pratico in questo campo però ho buone conoscenze dei linguaggi di programmazione. E' possibile creare un led a intermittenza o altre cose simili con uno zilog z80? Ho bisogno di altre cose?
Grazie.![]()
Se non sei esperto e sei agli inizi ti conviene cercare su internet almeno schemi già fatti ed esercitarti con quelli. Poi male male che non trovi nulla riguardo quel microprocessore un qualcosa di equivalente lo puoi trovare a qualche euro nei negozi di elettronica![]()
Se poi della parte puramente elettronica non te ne frega nulla ma te ne importa di quella legata alla programmazione esistono dei pacchetti della microchip (anche se non proprio economicissimi) con già dentro circuitino con pulsantini e led e microprocessore e circuitino per programmarlo che si interfaccia al pc.