Buonasera
Ieri stavo navigando in internet, quando Antivirus 2010 mi ha infettato il pc, premetto che da ieri sera mi sono informato molto su questo malware, e sembra che sia una versione rinnovata di Antivirus 2010 (in alcuni siti in inglese si trovano info al riguardo) praticamente alcuni siti dicono di rimuovere file tipo AV2010.exe, beh questa variante credo nuova non ha nulla di tutto ciò.
Molti siti consigliano Malware bytes - antimalware ma questo si installa (anche cambiandogli nome) , si fa partire e appena parte con la scansione viene subito chiuso e non viene fatto riaprire a meno che non si reinstalli.
Invece altri dicono di usare rkill e poi combofix (rinominarlo) seguire tutta la procedura solo che combofix usato sia in modalità normale che provvisoria con privilegi da amministratore carica una sorta di "barra di caricamento" e crea una cartella in c
C:\32788R22FWJFW
con all'interno un sacco di file, e non credo (almeno da quanto ho letto sulla guida di combofix) che sia una funzionalità corretta
Ho letto anche un altro thread recentissimo sempre in questa sezione relativo al mio stesso identico problema, e ho già provato le soluzioni proposte, che poi sono quelle che ho descritto.![]()
Ecco se qualcuno può aiutarmi, se no dovrò procedere alla formattazione del pc.