Ringrazio tutti per le risposte e vi informo a cosa sono "approdato" dopo un poco di ricerche e se ho capito bene le lezioni...
Prima di tutto per avere l'esatta risoluzione di un terminale (specialmente se vi interessano i terminali mobile) dovete inserire nella pagina HTML questo meta
che obbliga il terminale a non adattare il video del terminale alla pagina.codice:<meta name="viewport" content="width=device-width; initial-scale=1.0; maximum-scale=1.0; user-scalable=no;" />
Inserite dentro la pagine il condice java seguente (a me interessava solo il Width) ma li riporto entrambi, magari c'è a chi interessa l'Height.
Come mi avete fatto notare è preferibile lasciare il body inalterato e la strada da me percorsa è stata quella di inserire un <div dopo il body da javascript in questo modo:codice:<script type="text/javascript"> winWidth=document.all?document.body.clientWidth:window.innerWidth; winHeight=document.all?document.body.clientHeight:window.innerHeight; </script>
alla fine della pagina prima di chiudere il body ricordatevi ovviamente di chiudere anche il div.codice:<script type="text/javascript"> document.write('<div style="width:'+winWidth+'px; border: 0px;">') </script>
Googolando ho anche trovato un javascript che permette di inviare tramite un redirect alla pagina la risoluzione come variabile $_GET ma ovviamente può essere "manomessa" alterando il link.
Altra soluzione è scrivere le info rilevate dal javascript in un Cookie.
Grazie e![]()

Rispondi quotando