Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema con il Winsock :(

buon giorno a tutti, sentite ma anche a voi è capitato che quando si faccia un client/server e si salva tutto nella cartella chiamata "debug" però poi quando si trascina l'exe del progetto sul desktop non funziona invece se lo rimetto nella cartella funziona o.O, potete spiegarmi il motivo e se vi è capitato?

Utente di HTML.it
    Linguaggio, versione, SO ??

...lo rimetto nella cartella funziona o.O, potete spiegarmi il motivo e se vi è capitato?
    Forse perchè nella cartella Debug ci sono delle librerie di cui l'exe ha bisogno e sul desktop non ci sono ??
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Considerate la sezione (Visual Basic e .Net framework) e la presenza della cartella Debug , ne deduco che si tratta della versione .NET (2005,2008 o 2010).

Come suggerito da Pirelli72 il problema potrebbe riguardare qualche componente (che sia una libreria o qualunque file usato dal tuo programma) che si trova nella cartella Debug ; per essere certi di tutto ciò specifica il concetto *non funziona*:
    [list=a][*]l'eseguibile non parte[*]si riscontra un errore: che numero di errore è? Qual'è il contenuto dell'erore?[*]blocco durante l'esecuzione del programma[*]errore durante una fase del programma[/list=a]

Come vedi le varie possibilità sono molte, e quindi anche i possibili tipi di errori (errori nelle procedure, mancato aggancio a librerie, irreperibilità di file utilizzati per I/O.....)

invece si tratta proprio di visual basic.net, l'errore è dice solo che si è verificato un errore e l'applicazione si chiude, quel file funziona solo se sta in compagnia ad altri 3-4 file .dll ma non capisco il motivo o_O ho chiesto ad altri amici e mi hanno detto che non è mai successo a loro

Originariamente inviato da xXxClaxXx
    invece si tratta proprio di visual basic.net,
    Ciò che avevo già detto.
    Originariamente inviato da xXxClaxXx quel file funziona solo se sta in compagnia ad altri 3-4 file .dll
    Se prendi questi file DLL e li posizioni sul Desktop, funziona?
    In ogni caso per un corretto funzionamento anche in altri PC è fondamentale l'installazione del tuo programma, e il pacchetto di installazione può essere fatto con numerosi programmi anche freeware: io mi trovo benissimo con CyberInstaller.

E perchè non funziona? La risposta è semplice: il tuo programma cerca determinate funzioni in quei file detti "dll", e verosimilmente li cerca nella stessa cartella dove si trova l'eseguibile: ecco spiegato come mai nella cartella Debug il tuo programma funziona e in un'altra cartella no.

si funziona se li metto nel desktop, forse mi converrebbe creare un collegamento dalla cartella d'istallazione, vabbè chiudo

Perfetto, hai confermato ciò che supponevo. Quindi per un'eventuale installazione in PC diversi, ricorda che tali librerie devono essere nella stessa cartella dell'eseguibile.

Ciao

Permessi di invio