Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138

    Chiavetta TIM ONDA e problema porta chiusa

    Ho un portatile con seven installato.
    Ho a disposizione la chiavetta tim onda MT833UP; installo il software, collego la chiavetta, trova la rete umts, click su connessione e poi mi appare il messaggio di errore LA PORTA NON E' APERTA.
    Premetto che i driver sono andati su tutti bene, ho provato anche il software direttamente dal sito onda, stesso risultato.
    Antivirus avg.

    qualche aiuto ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    l'apn è corretto per il tuo abbonamento?

  3. #3
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Ciao fivendra, l'apn dovrebbe essere corretto in quanto ho provato sia il profilo di default che l'ibox.tim.it come suggerito da un operatore telecom.

    Dopo l'ennesima telefonata mi hanno detto che nella mia zona la rete umts è in corso di upgrade quindi questo malfunzionamento è normale

    Speriamo bene ..............
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Bhe in edge funziona comunque..
    In ogni caso la user e la password sono corrette?
    La user è il numero associato alla sim e la password è quella che crei per accedere all'area riservata del sito della tim

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Ciao, ti rispondo solo adesso.
    La chiavetta a volte funziona a volte no nell'arco della stessa giornata, dandomi il problema della porta random.
    Siccome non è mia ed è stata appena acquistata, è stata riportata al negozio e lunedì ci (o meglio gli) diranno se è un problema di chiavetta o cosa.

    Spero vivamente che gli cambino modello come ho suggerito, in quanto penso ad una qualche incompatibilità con il notebook in questione.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se no prova a forzare il 2g e non il 3g e vedi come va.

    domanda banale: com'è il sgenale del gestore quando ti colleghi?

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Il segnale è ottimo in UMTS (gestore TIM).
    Purtroppo ho paura sia un problema fra chiavetta e notebook piuttosto che nella chiavetta in se. Vediamo cosa dicono quelli del punto TIM.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  8. #8
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Tanto per aggiornamento: chiavetta difettosa testata anche dal centro TIM e quindi sostituita. Adesso nessun problema di funzionamento.

    Grazie a tutti dell'interessamento.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.