ragazzi sto realizzando un form per i contatti e-mail, ma come obbligo l'utente prima ad accettare il trattamento dei dati personali e poi ad inviare l'e-mail??
ragazzi sto realizzando un form per i contatti e-mail, ma come obbligo l'utente prima ad accettare il trattamento dei dati personali e poi ad inviare l'e-mail??
dov'è la domanda?
V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple
Una form di invio mail presuppone due "parti": una form di inserimento dati che manda i dati ad una seconda parte dove trovi la funzione PHP mail().Originariamente inviato da Jigulina
Giusto?
Ok, se nella prima form inserisci una checkbox "acconsenti", nella seconda parte fai una "if($_POST['acconsenti']){ mail(......); }"
Teju si hai capito bene è diviso in 2 parti. quindi nel form html devo inserire un check box e nella parte sendemail cosa aggiungo?
Mi puoi fare un esempio concreto?
Io devo obbligare l'utente ad accettare prima che lui clicca su invia e-mail..
Kapito???
Originariamente inviato da teju
nella seconda parte fai una
if($_POST['acconsenti']){
mail(......);
}
else{
echo 'devi accettare il regolamento';
}
potresti anche farlo via javascript....cosi non devi caricare la pagina successiva per fare il controllo della checkbox...
al posto della submit ci metti
<input type="button" name="Invia" value="Invia" onclick="checkForm()">
supponendo la checkbox:
<input type="checkbox" name="trattamento_dati">
ti crei una funzione in javascript
Codice PHP:
function checkForm() {
form=document.nome_del_form //ci metti il nome del tuo form
if (!(form.trattamento_dati.checked)) {
alert("Devi accettare il trattamento dei dati");
return;
}
else {
form.target = "_parent";
form.action = "file.php"; //il file che esegue lo script associato alla form
form.method = "POST"; //o GET
form.submit();
}
}
V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple
Ciao a tutti, mi sono trovato davanti un problema simile Jigulina. Ho provato a risolvere con lo java script ma non riesco a farlo funzionare. Se non spunto acconsento mi esce correttamente il messaggio di errore, ma se lo spunto non prosegue e non mi manda le mail con le informazioni ricevute enon visualizza la tebella con il riepilogo delle info.
Non capisco dove stia l'errore.
Il file .php è inserito in un frame dentro un file .html
Il problema credo che stia nelle informazioni che inserisco nella parte di java.
qui:
form=document.nome_del_form //ci metti il nome del tuo form
e qui ho inserito questo nome preso dal codice presente nel file .php (modulo)
invece nella parteCodice PHP:
<?php
$passo=$_GET["passo"];
if($passo!='1'){
?>
<form action="commerce.php?passo=1" method="post" name="modulo" id="modulo">
ho messo commerce.php che è il file dove è contenuto il codice PHP.codice:form.action = "file.php"; //il file che esegue lo script associato alla form
Scusate la confusione ma sono alle prime armi con questi linguaggi....
up