Vorrei che chiunque possa, mi dia una mano, è un tema molto urgente ed importante.

Per velocizzare la struttura del gioco che ho (Che si basa su un CMS, un DB MySQL ed un Emulatore che "anima" il gioco) ho deciso di differenziare il gioco su più server, ovvero:

Posseggo 2 VPS

su uno ho messo il CMS e il DB MySQL e su un altro l'Emulatore, ora però dirigendo l'emulatore a pescare il DB dall'altro VPS, per caricare qualunque cosa ci vuole un eternità, ho provato con una configurazione quindi Slave + Master (Nel quale il master è quello dove si trova il CMS) però mi sono accorto che anche l'emulatore ha bisogno di scrivere sul DB, sarebbe quindi possibile una configurazione in modo che 2 DB (Identici, solo che uno è usato dall'Emulatore che modifica certe tabelle, l'altro invece da un altro Emulatore che modifica altre tabelle anche se alcune sono comuni, ovvero vengono modificate sia da CMS che da Emulatore) possano comunicarsi fra loro le varie modifiche e apportarle senza qualcosa di troppo difficile magari?

Chiarisco fin da subito che ho a disposizione SOLO 2 Server (per il momento almeno...)