Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Sostituire parte di stringa

Salve!
    Sto facendo una paginazione per dei dati estratti da una query con dei filtri opzionali.

Sia la query che la visualizzazione sono gia gestiti (spero) correttamente: se vado a mano nell'url "www.sito.it/index.php?page=x" vedo tutto bene, e alla stessa maniera vedo bene se vado su "www.sito.it/index.php?opz1=y&opz2=z&page=x".

Fino ad ora per ottenere il link alle pagine ho fatto:
    1) preso l'url con $_SERVER['REQUEST_URI']
    2) controllo con strpos che questo non contenga ?
    3) se contiene ? allora aggiungo alla stringa dell'url "&page="+ il numero della pagina
    4) se non contiene allora aggiaggiungo alla stringa dell'url "?page="+ il numero della pagina

Il problema c'è dalla terza pagina in poi, visto che mi genera un link tipo:
    www.sito.it/index.php?page=2&page=3

Voi come fareste?
    Io avrei pensato di cercare "page" nella stringa dell'url, ma poi come tolgo il "=1"? E se il numero della pagina fosse a doppia cifra?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    scusa ma non ha senso ... se passi cosi i valori vuol dire che usi a form con method GET e quindi tutte le variabili te le trovi nell'array $_GET (fai var_dump($_GET) e vedi cosa vedi..

vedrai che ti ritrovi con $_GET['page'] del valore inserito e cosi via..

Utente di HTML.it
    Dici che mi conviene riprendere tutti i valori dal GET e ripassarli di nuovo nel link sostituendo il valore di 'page'?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, mi sfugge qualcosa.. mi vien da pensare come generi i link per la paginazione onestamente perche' pare ci sia qualcosa di strano. Se la classica form o cmq link, invia dati, la pagina php che li recupera li usa per fare la query con quei dati e la paginazione dovrebbe essere generata in base al totale dei risultati diviso per i risultati per pagina.

Permessi di invio