Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema Product Key Vista

Salve a tutti, ho un problema.

Ho un portatile che uso poco (prevalentemente il fisso) che aveva come SO principale windows XP. In seguito a vari problemi, ho dovuto sostituire XP con Vista..Per fare ciò mi sono munito di regolare CD di installazione di Vista e l'ho installato sul PC. Il problema è che ora, dopo più di 1 mese dall'installazione, mi chiede il product key di vista..Ho provato a mettere quello scritto sotto il portatile ma, essendo di XP, non lo accetta..Cosa posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g

Re: Problema Product Key Vista

Originariamente inviato da Elessedil
    Salve a tutti, ho un problema.

Ho un portatile che uso poco (prevalentemente il fisso) che aveva come SO principale windows XP. In seguito a vari problemi, ho dovuto sostituire XP con Vista..Per fare ciò mi sono munito di regolare CD di installazione di Vista e l'ho installato sul PC. Il problema è che ora, dopo più di 1 mese dall'installazione, mi chiede il product key di vista..Ho provato a mettere quello scritto sotto il portatile ma, essendo di XP, non lo accetta..Cosa posso fare?
    regolare in che senso? se hai un regolare cd di vista hai anche una regolare licenza di vista, che devi attivare via internet o via telefono dopo aver installato il S.O.

altrimenti è un'installazione pirata.

Il CD è legale, il problema è che non ho più la confezione originaria! E' un cd che avevo preso 1 anno fa circa..Come dicevo uso prevalentemente il fisso (che ha seven). Non c'è un modo per recuperare il product - key di vista? E poi perchè solo ora me lo chiede?

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    quando installi un S.O. hai un "X" di tempo per attivarlo, probabilmente il tuo X tempo è scaduto. dal sito microsoft:

D. In che cosa consiste la procedura di attivazione dei prodotti Microsoft?
    R. I prodotti richiedono di essere “attivati” entro uncerto periodo di tempo altrimenti essi opereranno con limitate funzionalità.

Ad esempio:

• se Windows non viene attivato entro 30 giorni non sarà possibile fare il log-in al sistema;

• se Office non viene attivato entro 50 lanci, le applicazioni funzioneranno essenzialmente come un semplice viewer dei documenti.

D. Possiedo un prodotto Microsoft, come posso attivarlo?
    R. L’ utente ha a disposizione due modalità per attivare il prodotto Microsoft: attivazione via Internet e attivazione via telefono. In entrambe le modalità, la procedura di attivazione è anonima e non richiede informazioni personali. Se l’utente opta per l’attivazione via Internet, la procedura è del tutto automatizzata, in questo caso è importante leggere sempre con attenzione le indicazioni contenute in ciascuna maschera della procedura guidata di attivazione, se sceglie per l’attivazione via telefono è necessario comporre il numero verde 800-531042, in prima istanza è prevista una voce guida e, se necessario, il contatto con un operatore.

in alternativa:
    http://www.microsoft.com/italy/info/contattaci.mspx

prova a questi numeri.
    però dovrai almeno avere una documento di acquisto che indichi la regolarità del cd. altrimenti la licenza è persa.

Permessi di invio