Originariamente inviato da stockton
innanzitutto.. grazie delle risposte..

il dubbio che mi viene è questo: se io li avverto, poi loro potrebbero dirmi.. perchè vai a lavorare per altri e non ci fai guadagnare? in teoria potrebbero negarmi il giorno di ferie.. o quanto meno ostacolarmi..

o anche dirmi.. "si te lo facciamo fare ma solo se lo fai PER NOI", nel senso che ti mandiamo a fare la docenza, ma come normale giornata lavorativa e incassiamo noi la commessa..

x quaestio: io pure credo che sia difficile beccarmi.. dovrebbe essere veramente una sfiga allucinante..
in ogni caso,
la remora è perchè farei questa cosa un giorno lavorativo e dovendo prendere un giorno di ferie.. fosse già di sabato sarei meno preoccupato..
ed anche il fatto che l'argomento sia informatica (anche se lontana dai miei skill).. fosse un corso di bricolage o di modellismo, sarei sicuro di non violare alcuna regola..
allora battute a parte.
io qui dentro ho sempre avvisato, per evitare incomprensioni in seguito.
in altre aziende NON ho avvisato, e ho fatto lo stesso.

se la tua azienda non fa formazione non vedo la concorrenza.....

se hai un buon rapporto comunicalo, altrimenti prendi ferie e fallo lo stesso. le ferie sono un tuo diritto, ovviamente fatte salve le necessità produttive.

magari non fare il 730 in azienda portando le quietanze di pagamento di altri l'anno prossimo