Salve,
non so come mai ma ho un problema a collegarmi con il db, mi spiego meglio: ho un piccolo programmino che mi fa alcune cose. generalmente gira su server. adesso per modificarlo l'ho scaricato sulla mia macchina (ubuntu 10.10) ho importato il db e provato a cambiare la pag con i dati, ma sfortunatamente non riesco a fare il login.
porto sotto un po di dati, qualcuno mi saprebbe dare una mano?
ecco il file member.phpcodice:<body> <div align="center"> </p> <? if ($valu == "errore") { print "Errore nell'accesso. Inserisci unername e password validi"; } else if ($valu == "esci") { print "Siete usciti dall'area riservata"; } else { print "Salve, inserire username e password per accedere all'area riservata"; } ?> </p> <form method="post" action="member.php"> <p align="center">Nome utente <input type="text" name="nomeutente" /> </p> <p align="center">Password <input type="password" name="pwd" /> </p> <p align="center"> <input type="submit" name="Submit" value="Accedi" /> </p> </form> Registra nuovo utente </p> </div>
e per concludere ecco il file dati.phpcodice:<? include ("dati.php"); //creo $combine unendo i valori delle variabili dei form passati all'utente==================== $combine = $nomeutente . $pwd; //leggo il db utenti ======================================== $query=mysql_query("SELECT * from utenti where utenti.username = '$nomeutente'"); while ($array=mysql_fetch_array($query)) //assegno le due variabili $pw trovata e $livello utente a quello che leggo nel db { $pw_trovata = $array[password]; $livello_utente= $array[livello_utente]; $id = $array[id]; $username = $array[username]; $nome = $array[nome]; $cognome = $array[cognome]; $titolo = "esercitazione"; $area = $array[area]; } //creo $accesso unendo le variabili che contengono i valori relativi trovati su db=============== $accesso = $username . $pw_trovata; if ($combine == $accesso && $pwd !="") { session_register("autorizzato"); //sposto le variabili di riconoscimento dentro l'array autorizzato $autorizzato[livello_utente]=$livello_utente; $autorizzato[username]=$username; $autorizzato[id]=$id; $autorizzato[nome]=$nome; $autorizzato[cognome]=$cognome; $autorizzato[titolo]=$titolo; $autorizzato[area]=$area;
codice:$host = 'localhost'; $user ='root'; $password ='123456'; $server = 'http://localhost/sgq'; mysql_connect ($host,$user,$password) or die ("non riesco a connettermi"); mysql_select_db ("nomedb") or die ("non trovo il db");

Rispondi quotando