Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

gestione dei menu in wordpress

Ciao a tutti voi del forum,ho iniziato da qualche giorno a realizzare un sito utilizzando wordpress,
    creo le varie pagine e i relativi collegamenti mi appaiono nella barra dei menu e fin qui tutto ok.
    Considero il top-menu citato come il pricipale del sito come in pratica negli altri siti dove si fa riferimento alle pagine piu' importanti.
    Ma se vorrei realizzare un menu laterale(per esempio a sinistra) con collegamenti a pagine meno importanti,e quindi i collegamenti non visibili nel top-menu,come posso fare??dove devo apportare le modifiche al codice??

spero di essere stata chiara..
    grazie a tutti!!

Dalla versione 3.0 di WP puoi crearti un menu da Aspetto > Menu, poi lo andrai ad inserire nella sidebar semplicemente utilizzando il widget.

Una volta creato il menù, come si può mostrarlo solo in alcune pagine e in altre no?
    Parlo di pagine, non di post del blog.
    Ciao!

Utente di HTML.it
    Ciao,

devi creare un template personalizzato per ogni pagina in cui devi mostrare il menu.

Poi richiami il menu inserendo la condizione is_page( ID_pagina ).

Dai un'occhiata QUI

Esiste un template free: Beauty and Clean (http://www.yourinspirationweb.com/20...regalo-per-te/) che consente per ogni pagina di scegliere quale sidebar mostrare.

in questo modo è facile mostrare il corretto menù in ogni singola pagina dato che ogni sidebar contiene il menù corretto e la pagina la include facilmente.

Esiste un plugin per fare questo in un template che non lo prevede che voi sappiate?

Immagini allegate Immagini allegate
    Ciao!

Permessi di invio