Ciao ho provato c'è un modo di fare l'overload di qualche interfaccia in modo che si possa usare un confronto tipo " < " oppure " > " su delle variabili di tipo object ?
Ho fatto una prova di un overload in questo modo:
Mi funziona col metodo CompareTo ma se provo a fare un confronto " < " mi dice che non si puo fare con variabili di tipo object.codice:public class CartaTest : IComparable<CartaTest> { private string valoreCarta; private string semeCarta; List<string> listaSemiCarte = new List<string>(); List<string> listaValoriCarte = new List<string>(); // Costruttore public CartaTest(string val, string seme) { valoreCarta = val; semeCarta = seme; listaSemiCarte.Add("Denari"); listaSemiCarte.Add("Coppe"); listaSemiCarte.Add("Spade"); listaSemiCarte.Add("Bastoni"); listaValoriCarte.Add("Asso"); listaValoriCarte.Add("Due"); listaValoriCarte.Add("Tre"); listaValoriCarte.Add("Quattro"); listaValoriCarte.Add("Cinque"); listaValoriCarte.Add("Sei"); listaValoriCarte.Add("Sette"); listaValoriCarte.Add("Otto"); listaValoriCarte.Add("Nove"); listaValoriCarte.Add("Dieci"); } public int CompareTo(CartaTest altro) { if (this.listaValoriCarte.IndexOf(valoreCarta) > altro.listaValoriCarte.IndexOf(altro.valoreCarta)) return 1; else if (this.listaValoriCarte.IndexOf(valoreCarta) < altro.listaValoriCarte.IndexOf(altro.valoreCarta)) return -1; else return 0; } public string getValore() { return valoreCarta; } public string getSeme() { return semeCarta; } }
C'è un modo o non si puo'.
Grazie dell'attenzione.
Ciao

Rispondi quotando