Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

XP lavora bene solo in provvisoria

Ciao a tutti i lettori, vorrei riuscire a far andare il pc anche in modalità normale, poichè in provvisoria và una cannonata, mentre normalmente si avvia, carica Windows, e accede a tutte le sue funzioni ma con una lentezza impressionante.. figuratevi che anche il mouse si muove a scatti... la versione di Windows è la XP professional ed è aggiornato al SP3, i problemi sono nati dopo aver aggiornato il mio telefonino nokia.
    Ho provato Scannow, ripristini a date differenti, disinstallazioni di programmi e scansioni antivirus online con bitdefender.. il tutto senza risultati, attualmente sono senza antivirus ma con il SO aggiornato, ripeto il problema è l'incredibile lentezza, ma le operazioni funzionano tutte. Un Grazie a chi potrà aiutarmi

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dai una pulita al file di registro con ccleaner.
    Poi verifica dal task manager quali sono i processi attivi più pesanti e prova ad eliminarli uno ad uno verificandone ogni volta gli effetti sul sistema.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente bannato L'avatar di romanzo
    Risposta drastica, ma efficace.

Vai su -- START -- ESEGUI -- e digita -- MSCONFIG --

Clikka su -- SERVIZI -- e clicca sul icona -- Nascondi tutti i servizi Microsoft --

Disabilita tutto a parte i software Antivirus

Clikka poi su -- AVVIO -- e disabilita tutto a parte i software Antivirus

Fai ripartire il pc

OK, però così sei quasi in modalità provvisoria e non capisci dove è il problema.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Da msconfig ho disabilitato tutti i servizi non windows e tutti i processi in avvio (compreso antivirus), al riavvio Nessun buon risultato..., ho ricontrollato msconfig ed effettivamente non ha caricato i servizi deselezionati...
    che altro può essere

Visto che il problema è nato dopo aver collegato il tuo nokia, hai provato a disinstallare tutto quello che ha a che fare con il nokia (software, driver, hardware, etc.) ?
    Utilizza per la disinstallazione revo unistaller in modalità avanzata e poi pulisci il file di registro con ccleaner.

Utente di HTML.it
    si, è la prima cosa che ho fatto utilizzare revo per disinstallare driver software e compagnia bella...

Utente di HTML.it
    Se può esservi di aiuto ho trovato tra i driver non plug and play uno con il punto esclamativo giallo che si chiama asc3550p.sys, inoltre disabilitando tutti i servizi di windows (lasciandone attivati solo tre) e riavviando in modalità normale c'è un netto miglioramento ma non è come deve essere.

Utente bannato L'avatar di romanzo
    mi sa che sei preda di un virus chiamato "Internet security 2010"

Ti consiglio di scaricarti questo file rkill.exe

ed eseguirlo

dopodichè ti scarichi MalwareBytes e fai la scansione completa del pc. (ricordati di aggiornarlo prima)

Utente di HTML.it
    ..allora per rimuovere asc3550p ho utilizzato SDFix, poi ho eseguito una scansione con il software malwareBytes, ha tolto qualcosina, ma niente di importante.. infatti non ho risolto il mio problema.
    Se da msconfig seleziono avvio diagnostico riesco a lavoricchiare... che si tratti di un virus???

Permessi di invio