Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Non la solita domanda] Xhtml O Html?

Quale usare?
    Mi sono documentato, parecchio, anche su Html.it.
    Ma non ho trovato la risposta a questa domanda.

Ho imparato molte cose durante lo studio, ma riguardo al quesito in oggetto, il dubbio permane.

Gli utenti di questo forum hanno dato pareri diversi fino a farmi soffermare, alla millesima versione del mio sito, sull'Xhtml (1.1).
    Su Internet peggio che peggio. Link 1; Link 2

Nella tabella a piè di pagina del primo link, viene detto addirittura che l'Xhtml 1.1 non deve essere servito come Html+Xml.
    Nel secondo link si dice, concludendo, solamente che le differenze sono irrilevanti.

Mi sembra di capire che non esiste una posizione unica.

Credo che il riassunto sia che se non usi xml dovresti utilizzare html (strict magari).

Poi nel frattempo potresti spendere tempo per fare una versione del sito anche in html5 così sarai a posto anche per il futuro...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Appunto.

Da quel che ho capito io, la chiave di lettura è: il vero Xhtml non è supportato appieno ed è l'unico standard, oltre all'Html 4. Quindi si dovrebbe usare l'Html 4, ed è quello che sto facendo.

Originariamente inviato da nomade_k
    Da quel che ho capito io, la chiave di lettura è: il vero Xhtml non è supportato appieno ed è l'unico standard, oltre all'Html 4. Quindi si dovrebbe usare l'Html 4, ed è quello che sto facendo.
    Anch'io sto facendo così. Un po' di tempo fa partecipai a una discussione di questo tipo... E mi sono convinto... Nonostante un po' perplessità.

Se qualcuno vuol smentire ben venga ...

Poi alla fine basta scrivere codice corretto e rispettare la semantica. Non mi pare che xhtml abbia qualcosa in più rispetto all'html.
    Casomai è meglio farsi trovare pronti con l'html5.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Amen. Concordo.

Non vedo la necessità di questi cambiamenti, oltretutto non supportati.
    L'unica mossa, a mio avviso, plausibile, sarebbe, da parte dell'autorità (il W3c), forzare gli sviluppatori, professionisti e non, a scrivere codice in maniera appropriata e le case produttrici dei browser a leggere (solo) questo. Il contrario ha fatto nascere questa reazione a catena.

Permessi di invio