Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

non mi fa la paginazione

Salve a tutti vi posto qui di seguito uno script che ho realizzato, il file apre il db e successivamente mi legge tutto il contenuto del db, successivamente mi è stato richiesto di fare la paginazione, cosa che onestamente non sono in grado di fare anke xkè nn me la cavo moltissimo con asp, allora un mio amico mi ha passato un script che ho integrato e il risultato finale è questo:

<% Response.buffer=true
    Dim n_rec, cont, pag
    Set connessione=Server.CreateObject("ADODB.Connection" )
    Set miorecord=Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    str = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & server.MapPath("db/immobili.mdb")
    connessione.ConnectionString = str
    connessione.Open sql, connessione,1,5
    sql = "select * from immobili ORDER BY 'pz' ASC"

set miorecord = connessione.Execute(sql)
    n_rec = 5
    cont = 0
    pag = Request.Querystring("pag")
    If IsNumeric(pag) = False Or pag<1 Then pag=1
    %>
    <title>Le nostre offerte</title>
    </head>
    <body >
    <div align="left" class="par">
    <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="400">
    <%
    miorecord.PageSize = n_rec
    miorecord.AbsolutePage = pag
    while not miorecord.eof and cont<n_rec
    Response.Write("<tr><td>[img]images/"& miorecord("immagine")& "[/img]</td><td><table><tr><td>"& miorecord("tipologia") &"</td></tr><tr><td>"& miorecord("ubicazione") &"</td></tr><tr><td>"& miorecord("strutturato") &"</td></tr><tr><td>"& miorecord("varie") &"</td></tr><tr><td>"& miorecord("prezzo") &"</td></tr></table></td></tr>

")
    miorecord.movenext
    cont=cont+1
    wend
    %>

</div>
    </table>
    <p align=center class="param">
    <% if pag>1 then%>
    Indietro
    <%End if%>
    <%
    Dim y
    y = 1
    For y = 1 to miorecord.PageCount
    if CInt(pag)<> y then
    %>
    [<%=y%>]
    <%
    Else
    %>
    [<%=y%>]
    <%
    End If
    Next
    %>
    <% If miorecord.EOF = False then%>
    Avanti
    <% End if%>
    </p>

</body>
    </html>

il messaggio di errore che mi da il server è
    DODB.Connection error '800a0e78'

Operation is not allowed when the object is closed.
    Aiutatemi nn so più che fare nn ne riesco a venire a capo

Ciao mi scuso per il ritardo con cui ti rispondo. ma purtroppo il link ke mi hai postato nn và

Originariamente inviato da joeStrom212
    Ciao mi scuso per il ritardo con cui ti rispondo. ma purtroppo il link ke mi hai postato nn và
    Ho provato e il link funziona perfettamente, ti manda al sito della Microsoft dove spiega come risolvere il problema.
    Il problema, comunque sta nel fatto che tu compi delle operazioni sul recorset dopo aver chiuso la connessione.
    In ogni caso prova così:
    codice:
    <%
    Response.buffer=true
    Dim n_rec, cont, pag
    ' Connessione database
    Set connessione = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    sql = "SELECT * FROM immobili Order by 'pz' ASC"
    str = "DRIVER={MICROSOFT ACCESS DRIVER (*.mdb)}; "
    str = str & "DBQ=" & Server.MapPath("db/immobili.mdb")
    connessione.open str
    %> 
    <% 
    Set miorecord = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    set miorecord = connessione.Execute(sql)
    n_rec = 5
    cont = 0
    pag = Request.Querystring("pag")
    If IsNumeric(pag) = False Or pag<1 Then pag=1
    %>
    <title>Le nostre offerte</title>
    </head>
    <body >
    <%
    miorecord.PageSize = n_rec
    miorecord.AbsolutePage = pag
    while not miorecord.eof and cont<n_rec 
    Response.Write("<tr><td>[img]images/"& miorecord("immagine")& "[/img]</td><td><table><tr><td>"& miorecord("tipologia") &"</td></tr><tr><td>"& miorecord("ubicazione") &"</td></tr><tr><td>"& miorecord("strutturato") &"</td></tr><tr><td>"& miorecord("varie") &"</td></tr><tr><td>"& miorecord("prezzo") &"</td></tr></table></td></tr>

") 
    miorecord.movenext
    cont=cont+1
    wend
    %>

</div> 
    </table>
    <p align=center class="param">
    <% if pag>1 then%>
    Indietro
    <%End if%>
    <% 
    Dim y
    y = 1
    For y = 1 to miorecord.PageCount
    if CInt(pag)<> y then
    %>
    [<%=y%>]
    <% 
    Else
    %> 
    [<%=y%>]
    <%
    End If
    Next
    %>
    <% If miorecord.EOF = False then%>
    Avanti
    <% End if%>
    </p>
    In rosso la parte modificata

ciauz:

ti ringrazio per la dritta, e mi scuso per il ritardo in quanto oggi sono tornato al lavoro e ho appena letto la tua risposta sul forum, adesso proverò a fare come mi hhai detto e ti farò sapere a breve, grazie

niente da fare il server mi risponde così:
    ADODB.Recordset error '800a0cb3'

Current Recordset does not support bookmarks. This may be a limitation of the provider or of the selected cursortype.

/vetrina_trans.asp, line 37

Prova con questo:
    codice:
    <html>
    <head>
    <title>Paginazione</title>
    </head>
    <%
    '============================= Imposto il numero dei record per pagina e il nome della pagina ================================================
    Dim num, nome_pagina
    num = 2
    nome_pagina = "vetrina.asp"
    '======================================================= FINE ================================================================================
    ' Connessione database
    Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    dsnpath = "DRIVER={MICROSOFT ACCESS DRIVER (*.mdb)}; "
    dsnpath = dsnpath & "DBQ=" & Server.MapPath("db/immobili.mdb")
    conn.open dsnpath
    %>

<body background="images/sfondo_linea_colonna.jpg" link="#000080" vlink="#000080" alink="#0000FF">
    <div align="center">
      <center>
      <table cellpadding="4" width="100%" height="90" style="border-width:1px; border-collapse: collapse; ">

<tr>
          <td width="57" bgcolor="#C0C0C0" height="29" style="border-right:1px solid #C0C0C0; border-bottom:1px solid #C0C0C0; border-top-width:1px">
            <p align="left"><font face="Verdana" size="1" color="#FFFFFF">Codice</font></td>
          <td width="150" bgcolor="#C0C0C0" height="29" style="border-left:1px solid #C0C0C0; border-right:1px solid #C0C0C0; border-bottom:1px solid #C0C0C0; border-top-width:1px">
            <p align="left"><font face="Verdana" size="1" color="#FFFFFF">
    		Ubicazione</font></td>
          <td width="173" bgcolor="#C0C0C0" height="29" style="border-left:1px solid #C0C0C0; border-right:1px solid #C0C0C0; border-bottom:1px solid #C0C0C0; border-top-width:1px" align="center">
    		Tipologia</font></td>
          <td width="260" bgcolor="#C0C0C0" height="29" style="border-left:1px solid #C0C0C0; border-right:1px solid #C0C0C0; border-bottom:1px solid #C0C0C0; border-top-width:1px" align="center">
            <font face="Verdana" size="1" color="#FFFFFF">Prezzo</font></td>
          <td width="27" bgcolor="#C0C0C0" height="29" style="border-left:1px solid #C0C0C0; border-right:1px solid #C0C0C0; border-bottom:1px solid #C0C0C0; border-top-width:1px" align="center">
            <font face="Verdana" size="1" color="#FFFFFF">Strutturato</font></td>
          <td width="27" bgcolor="#C0C0C0" height="29" style="border-left:1px solid #C0C0C0; border-right:1px solid #C0C0C0; border-bottom:1px solid #C0C0C0; border-top-width:1px" align="center">
            <font face="Verdana" size="1" color="#FFFFFF">Varie</font></td>
            <font face="Verdana" size="1" color="#FFFFFF">Immagine</font></td>
        </tr>
        <%
    SQL="SELECT * FROM immobili Order by 'pz' ASC"
    Set rec = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Set Rec=Conn.Execute(SQL)
    'While Not rec.EOF%>

<%'=================================================== INIZIO PAGINAZIONE ====================================================== %>
    <%
    '************ IMPOSTAZIONE NOME PAGINA E NUMERO DI RECORD DA VISUALIZZARE PER PAGINA *************
    RecPerPagina = num '# Indicare il numero di record che si voglio visualizzare in ogni pagina
    NomPagina = nome_pagina '# Indicare la pagina dove è inserito questo script comprese le variabili da passare
    VarPagina = "falso" '# Se oltre al nome della pagina sono state inserite variabili indicare "vero" altrimenti "falso"
    '--------------------------
    If VarPagina = "vero" then 
    VarPagina = "&"
    Else 
    VarPagina = "?"
    End If
    '********************* CONTROLLO RECORD ***********************************************
    If rec.EOF = true or rec.BOF = true then
    response.write "<center><font face='Verdana' size='2'> "
    Response.write "Nessun Record presente"
    response.write "</font></center> "
    Else
    '********************* IMPOSTAZIONE NUMERO PAGINE *************************************
    TotRecord = 0
    Do While not rec.EOF
    TotRecord = TotRecord + 1
    rec.MoveNext
    Loop
    rec.MoveFirst

If TotRecord < RecPerPagina Then
    Pagine = 1
    Else
    Pagine = TotRecord / RecPerPagina
    End If

ArrPagine = Round(Pagine)
    If Pagine > ArrPagine then
    Pagine = ArrPagine + 1
    Else
    Pagine = ArrPagine
    End If

'******************** IMPOSTAZIONE DELLA PAGINA CORRENTE *******************************
    Pagina = Request("page")
    If Pagina = "" Then Pagina = 1 End If

PrimoRecord = (Pagina * RecPerPagina) - (RecPerPagina - 1)
    UltimoRecord = PrimoRecord + RecPerPagina

'********************* VISUALIZZAZIONE *************************************************
    rec.Move(PrimoRecord - 1)
    For Conteggio = 1 to RecPerPagina
    If rec.Eof then
    Conteggio = RecPerPagina
    Else
    %>
    <%'================================================================================================================================ %>

<tr>
          <td width="58" height="30" style="color: #000080; font-family: Verdana; font-size: 8 pt; border-bottom: 1px solid #C0C0C0; ; border-left-width:1px; border-right-width:1px; border-top-width:1px" valign="top">
    		<font size="1" face="Verdana"><%=rec("Pz")%></font></td>
          <td width="151" height="30" style="color: #000080; font-family: Verdana; font-size: 8 pt; border-bottom: 1px solid #C0C0C0; ; border-left-width:1px; border-right-width:1px; border-top-width:1px" valign="top">
    		<font size="1" face="Verdana"><%=rec("Ubicazione")%></font></td>
          <td width="174" height="30" style="color: #000080; font-family: Verdana; font-size: 8 pt; border-bottom: 1px solid #C0C0C0; ; border-left-width:1px; border-right-width:1px; border-top-width:1px" valign="top" align="center">
    		<%=rec("Tipologia")%></td>
          <td width="261" height="30" style="color: #000080; font-family: Verdana; font-size: 8 pt; border-bottom: 1px solid #C0C0C0; ; border-left-width:1px; border-right-width:1px; border-top-width:1px" valign="top" align="center">
    		<%=rec("prezzo")%></td>
          <td width="28" height="30" style="color: #000080; font-family: Verdana; font-size: 8 pt; border-bottom: 1px solid #C0C0C0; ; border-left-width:1px; border-right-width:1px; border-top-width:1px" valign="top" align="center">
    		<%=rec("strutturato")%></td>
          <td width="28" height="30" style="color: #000080; font-family: Verdana; font-size: 8 pt; border-bottom: 1px solid #C0C0C0; ; border-left-width:1px; border-right-width:1px; border-top-width:1px" valign="top" align="center">
    		<%=rec("varie")%></td>
          <td width="28" height="30" style="color: #000080; font-family: Verdana; font-size: 8 pt; border-bottom: 1px solid #C0C0C0; ; border-left-width:1px; border-right-width:1px; border-top-width:1px" align="center">
    		<a align="center" href="images/<%=rec("immagine")%>" rel="lightbox" title="<%=rec("immagine")%>">
    		[img]images/<%=rec([/img]" width="80"></a></td>
        </tr>

<%'=================================================== FINE PAGINAZIONE ====================================================== %>
    <%
    rec.MoveNext
    End If
    Next

Response.write "
    <center>"
    '********************* pagine **************************************************
    response.write "<font face='Verdana' size='1'>"
    Response.write "Pagina n. " & Pagina & " di " & Pagine &" "
    '********************* avanti **************************************************

'********************* INDICE PAGINE *******************************************
    Indietro = Pagina - 1
    Avanti = Pagina + 1
    '********************* indietro ************************************************
    If Pagina > 1 then
    Response.write "<A HREF =" & "'" & NomPagina  & VarPagina & "page=" & Indietro & "'" & ">" & "<span style='text-decoration: none'>" & "<" & " Indietro" & "</a>"
    Response.write " - "
    End If
    %>

<%'********************************* parte che inserisce i numeri delle pagine *********************************************************************************%>

<%
    '================================================ numeri pag ======================

page = request.queryString("page")
    if len(page) = 0 or (not isNumeric(page)) then page = 1
    if isNumeric(page) then page = cLng(page)
    if page < 1 then page = 1

pageCount = pagine 	' ovvero rs.pageCount
    limitPage = 5 	' indica quanti numeri di pagina visualizzare

limitPage = int(limitPage)

if limitPage < 3 then limitPage = 3

if pageCount > limitPage then

if page > (limitPage - int(limitPage / 2)) then 
    	iStart = page - int(limitPage / 2)
    	iEnd = page + int(limitPage / 2)
    	else
    	iStart = 1
    	iEnd = limitPage
    	end if

if iStart + limitPage > pageCount then iStart = pageCount - (limitPage - 1)

else

iStart = 1
    	iEnd = pageCount

end if
    %>
    <% 
    %>
    <span style="text-decoration: none"><< Prima pagina</span> 
    	- 
    <%
    	end if
    %>
    <%
    	for i = iStart to iEnd
    		if i = page then
    %>
    <%=i%> 
    <%
    		else
    %>
    <%=i%>  
    <%
    		end if

if i = pageCount then exit for
    	next
    %>
    <%
    	if iEnd < pageCount then
    %> -
    <span style="text-decoration: none">Ultima pagina >></span>
    <%
    	end if

'================================================= FINE =============================
    %>

<%'****************************** Fine parte che inserisce i numeri delle pagine *******************************************************************************%>
    <%
    If not rec.EOF then
    Response.write " - " & "<A HREF =" & "'" & NomPagina  & VarPagina & "page=" & Avanti & "'" & ">" & "<span style='text-decoration: none'>" & "Avanti" &">" & "</a>"
    End If

End If
    response.write "</font>"
    response.write "</center>"
    response.write "[b]<font face='Verdana' size='1'>
    </font>"

%>
    <%'================================================================================================================================ %>
      </center>
        </table>
    </div>
    </body>
    </html>
    Il file si chiama vetrina.asp. Il nome comunque lo puoi cambiare ma devi cambiarlo anche all'inizio dello script e cioè:
    num = 2
    dove num = 2 è il numero dei recor per pagina (impostalo come vuoi)
    e, come detto,
    nome_pagina = "vetrina.asp" è il nome della pagina.
    Volendo fare un lavoro più pulito potresti mettere tutta la parte "Inizio paginazione" in un file da includere e la stessa cosa puoi fare con "Fine paginazione".
    Vedi se funziona

Ciao, oggi ho provato il tuo codice ma niente mi da sempre lo stesso errore onestamente nn dò più ke altro fare o inventarmi il che è un bel problema in quanto avevo promesso di consegnare il sito entro questa settimana ma niente. Accetto qualsiasi dritta help me!!!!!!

Originariamente inviato da joeStrom212
    Ciao, oggi ho provato il tuo codice ma niente mi da sempre lo stesso errore onestamente nn dò più ke altro fare o inventarmi il che è un bel problema in quanto avevo promesso di consegnare il sito entro questa settimana ma niente. Accetto qualsiasi dritta help me!!!!!!
    Ma lo stai procando in locale o online? Io ho provato lo script che ti ho postato sia in locale che online e funziona, quindi non so perché a te non funge. Prova a darci più indizi, posta un po' di codice!

adesso ti posto il file opprtunamente modificato per le esigenze del mio db :
    <html>
    <head>
    <title>Paginazione</title>
    </head>
    <%
    '============================= Imposto il numero dei record per pagina e il nome della pagina ================================================
    Dim num, nome_pagina
    num = 2
    '================================================= ====== FINE ================================================== ==============================
    ' Connessione database
    Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    dsnpath = "DRIVER={MICROSOFT ACCESS DRIVER (*.mdb)}; "
    dsnpath = dsnpath & "DBQ=" & Server.MapPath("db/immobili.mdb")
    conn.open dsnpath
    %>

<!--<body link="#000080" vlink="#000080" alink="#0000FF">
    <div align="center">
    <center>
    <table cellpadding="4" width="100%" height="90" style="border-width:1px; border-collapse: collapse; ">

<tr>
    <td width="57" bgcolor="#C0C0C0" height="29" style="border-right:1px solid #C0C0C0; border-bottom:1px solid #C0C0C0; border-top-width:1px">
    <p align="left"><font face="Verdana" size="1" color="#FFFFFF">Codice</font></td>
    <td width="150" bgcolor="#C0C0C0" height="29" style="border-left:1px solid #C0C0C0; border-right:1px solid #C0C0C0; border-bottom:1px solid #C0C0C0; border-top-width:1px">
    Ubicazione</font>
    </td>
    <td width="173" bgcolor="#C0C0C0" height="29" style="border-left:1px solid #C0C0C0; border-right:1px solid #C0C0C0; border-bottom:1px solid #C0C0C0; border-top-width:1px" align="center">
    Tipologia</font>
    </td>
    <td width="260" bgcolor="#C0C0C0" height="29" style="border-left:1px solid #C0C0C0; border-right:1px solid #C0C0C0; border-bottom:1px solid #C0C0C0; border-top-width:1px" align="center">
    <font face="Verdana" size="1" color="#FFFFFF">Prezzo</font></td>
    <font face="Verdana" size="1" color="#FFFFFF">Strutturato</font></td>
    <font face="Verdana" size="1" color="#FFFFFF">Varie</font></td>
    <font face="Verdana" size="1" color="#FFFFFF">Immagine</font></td>
    </tr>-->
    <body >
    <%
    SQL="SELECT * FROM immobili Order by 'pz' ASC"
    Set rec = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Set Rec=Conn.Execute(SQL)
    'While Not rec.EOF%>

<%'=============================================== ==== INIZIO PAGINAZIONE ================================================== ==== %>
    <%
    '************ IMPOSTAZIONE NOME PAGINA E NUMERO DI RECORD DA VISUALIZZARE PER PAGINA *************
    RecPerPagina = num '# Indicare il numero di record che si voglio visualizzare in ogni pagina
    NomPagina = nome_pagina '# Indicare la pagina dove è inserito questo script comprese le variabili da passare
    VarPagina = "falso" '# Se oltre al nome della pagina sono state inserite variabili indicare "vero" altrimenti "falso"
    '--------------------------
    If VarPagina = "vero" then
    VarPagina = "&"
    Else
    VarPagina = "?"
    End If
    '********************* CONTROLLO RECORD ***********************************************
    If rec.EOF = true or rec.BOF = true then
    response.write "<center><font face='Verdana' size='2'> "
    Response.write "Nessun Record presente"
    response.write "
    </font></center> "
    Else
    '********************* IMPOSTAZIONE NUMERO PAGINE *************************************
    TotRecord = 0
    Do While not rec.EOF
    TotRecord = TotRecord + 1
    rec.MoveNext
    Loop
    rec.MoveFirst

If TotRecord < RecPerPagina Then
    Pagine = 1
    Else
    Pagine = TotRecord / RecPerPagina
    End If

ArrPagine = Round(Pagine)
    If Pagine > ArrPagine then
    Pagine = ArrPagine + 1
    Else
    Pagine = ArrPagine
    End If

'******************** IMPOSTAZIONE DELLA PAGINA CORRENTE *******************************
    Pagina = Request("page")
    If Pagina = "" Then Pagina = 1 End If

PrimoRecord = (Pagina * RecPerPagina) - (RecPerPagina - 1)
    UltimoRecord = PrimoRecord + RecPerPagina

'********************* VISUALIZZAZIONE *************************************************
    rec.Move(PrimoRecord - 1)
    For Conteggio = 1 to RecPerPagina
    If rec.Eof then
    Conteggio = RecPerPagina
    Else
    %>
    <%'=============================================== ================================================== ===============================

while not rec.eof
    Response.Write("<tr><td>[img]public/"& rec("immagine")& "[/img]</td><td><table><tr><td>"& rec("tipologia") &"</td></tr><tr><td>"& rec("ubicazione") &"</td></tr><tr><td>"& rec("strutturato") &"</td></tr><tr><td>"& rec("varie") &"</td></tr><tr><td>"& rec("prezzo") &"</td></tr></table></td></tr>

")
    rec.movenext

%>
    <%'=============================================== ==== FINE PAGINAZIONE ================================================== ===='%>
    <%
    rec.MoveNext
    'End If
    'Next

Response.write "
    <center>"
    '********************* pagine **************************************************
    response.write "<font face='Verdana' size='1'>"
    Response.write "Pagina n. " & Pagina & " di " & Pagine &" "
    '********************* avanti **************************************************

'********************* INDICE PAGINE *******************************************
    Indietro = Pagina - 1
    Avanti = Pagina + 1
    '********************* indietro ************************************************
    If Pagina > 1 then
    Response.write "<A HREF =" & "'" & NomPagina & VarPagina & "page=" & Indietro & "'" & ">" & "<span style='text-decoration: none'>" & "<" & " Indietro" & "</a>"
    Response.write " - "
    End If
    %>

<%'********************************* parte che inserisce i numeri delle pagine ************************************************** *******************************%>

<%
    '================================================ numeri pag ======================

page = request.queryString("page")
    if len(page) = 0 or (not isNumeric(page)) then page = 1
    if isNumeric(page) then page = cLng(page)
    if page < 1 then page = 1

pageCount = pagine ' ovvero rs.pageCount
    limitPage = 5 ' indica quanti numeri di pagina visualizzare

limitPage = int(limitPage)

if limitPage < 3 then limitPage = 3

if pageCount > limitPage then

iStart = page - int(limitPage / 2)
    iEnd = page + int(limitPage / 2)
    else
    iStart = 1
    iEnd = limitPage
    end if

if iStart + limitPage > pageCount then iStart = pageCount - (limitPage - 1)

else

iStart = 1
    iEnd = pageCount

end if
    %>
    <%
    %>
    <span style="text-decoration: none"><< Prima pagina</span>
    -
    <%
    end if
    %>
    <%
    for i = iStart to iEnd
    if i = page then
    %>
    <%=i%>
    <%
    else
    %>
    <%=i%>
    <%
    end if

if i = pageCount then exit for
    next
    %>
    <%
    if iEnd < pageCount then
    %> -
    <span style="text-decoration: none">Ultima pagina >></span>
    <%
    end if

'================================================= FINE =============================
    %>

<%'****************************** Fine parte che inserisce i numeri delle pagine ************************************************** *****************************%>
    <%
    If not rec.EOF then
    Response.write " - " & "<A HREF =" & "'" & NomPagina & VarPagina & "page=" & Avanti & "'" & ">" & "<span style='text-decoration: none'>" & "Avanti" &">" & "</a>"
    End If

response.write "
    </font>"
    response.write "</center>"
    response.write "[b]<font face='Verdana' size='1'>
    </font>"

%>
    <%'=============================================== ================================================== =============================== %>
    </center>
    </table>
    </div>
    </body>
    </html>
    ma la paginazione non mi esce mi sento molto capra!!!!!!

Permessi di invio