Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Menu a Tendina - AJAX

Utente di HTML.it

Menu a Tendina - AJAX

Voglio creare un menu a tendina che si va a popolare prendendo i dati da un database ODBC in tempo reale in base a quello che l'utente inserisce precedentemente.

esempio: se inserisco AAA nel menu a tendina mi deve venire AAA1 AAA2 AAA3 AAA4 ecc. in base a tutti valori che sono presenti nel database ODBC per il valore AAA.

Spero di essere stato chiaro

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Se cerchi su google autocomplete ajax sicuramente troverai tanti esempi.. magari cercando anche sul forum(meglio in javascript penso)

Utente di HTML.it
    invece non ho ancora trovato nulla simile a quello che voglio fare io

ovvero inserisco un valore in un campo di testo: <input type="text" ecc. e in base a quello faccio una query che mi deve dare come risultato tanti valori che voglio mi vengano visualizzati tramite <select><option>

esempio: se io nel campo di testo scrivo BTS lui nel mio select mi deve mettere BTS1, BTS2, BTS3 ecc. e io devo porter scegliere fra uno di questi.

Spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Appunto.. sarebbe un autocomplete quindi http://docs.jquery.com/Plugins/autocomplete#Example

Utente di HTML.it
    no perchè sei inserisco BTI possono venire anche LTT01 o LTTL.T. quindi non è un autocomplete

Utente di HTML.it
    no perchè sei inserisco BTI possono venire anche LTT01 o LTTL.T. quindi non è un autocomplete

Utente di HTML.it

tipo questo http://www.10people.net/tutorial/ajax/how_to_AJAX3.html

è l'unico esempio che ho trovato che sembra andare bene solo che io ho un database ODBC e non devo fare la query con state e city ma con il precodice devo trovare le categorie sconto

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Questo dovrebbe fare al caso tuo, e comunque autocomplete intesa come logica di caricare i dati via ajax poi come/quanti dati mostrare e un problema di come imposti query.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    si ma il mio problema è che non posso indicare tutte le select a mano io ne ho più di 10.000 poi cmq io inserisco il mio precodice in una casella di testo diversa da quella in cui devo mettere la mia categoria sconto che vado a selezionare dalla select

Permessi di invio