no, momento, se i documenti sono firmati, e al pra e' stato fatto il cambio di proprieta', non posso invalidarlo, ma avrebbero dovuto impedirti la vendita se il fermo fosse gia' stato "attivo".

ti pare che magari uno e' andato a riconsegnare le targhe, l'auto e' stata esportata, e poi ti dicono che "eh, no, ci siamo sbagliati, l'auto e' ancora targata ed e' sua"

con cavoli della motorizzazione, tieni presente che sti furbacchioni il fermo te lo fanno per multe che magari non ti sono mai state notificate (ricordo che con le nuove norme hanno 90 giorni di tempo per notificare una multa, prima erano 150 giorni, dopodiche' la multa decade).
pero' loro se ne fregano, il comune magari manco c'ha provato a notificare la multa, ha ceduto il credito come fanno di solito ad una societa' terza, che e' quella che ha fatto partire il fermo, il tutto senza comunicare nulla a te, e non credo tu sia latitante.

quindi vai pure al pra a far presente la cosa, ma non farti "spaventare" (la tattica loro e' questa) e qualsiasi cosa dicano che ti pare strana, tu di che "ne parlero' con l'avvocato"... tipo "il cielo e' arancione", e tu "ne parlero' con l'avvocato"

sul serio, fanno la voce grossa perche' tanto il cittadino e' una vacca da mungere, ma l'80% delle volte hanno torto marcio.