Assolutamente non ricevo nessun errore come tu dici ! l'oggetto Picturebox viene utilizzato sulla form per visualizzare i dati ma non capisco in che modo perchè quando carico la form (nel formload) mi ritrovo il codice che riempe l'oggetto data con i dati provenenti dal database e non trovo nessuna correlazione fra l'oggetto Picture e l'oggetto data a meno non è sconfigurato qualcosa oppure non so cosa pensare !
Non è che devo legare in progettazione (intendo fra le prorpietà) l'oggetto data con l'oggetto Picturebox per visualizzare i dati ?
veramente al posto della Picturebox mi sarei aspettato l'oggetto Datagrid o datalist ma non Picturebox e non riesco a capire questo come interagisce con l'oggetto data e far vedere in modalità griglia i dati con i campi della tabella.
Mi sapete dire qualcosa ? la picturebox agisce in automatico a far veder i dati avendo sulla stessa form l'oggetto data oppure stiamo prendendo una cantonata ? Certo che a me non mi da errore ma nemmeno funziona.
Eppure chi ha sviluppato, ha usato la stessa tecnica per visualizzare i dati della tabella nella Picturebox anche in altre parti dell'applicazione; ma non capisco come !
Saluti

Ps.: il codice della form nel formload relativo alla lettura dei dati è quello che ho postato all'inizio del post; la picturebox dovrebbe agire in automatico (a non so come)