Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creare tabelle in un'immagine

Salve, ho creato dei riquadri con photoshop ed ho salvato tutto in jpeg, ora vorrei scriverci dentro, magari inserirci immagini tramire dreamweaver, ho visto che per fare ciò creano una sorta di tabella trattegiata... scusate ma sono alle prime armi.. come devo fare? Il file jpeg è allegato alla discussione. Grazie

Uploaded with ImageShack.us

Penso che la prima cosa che tu debba fare è mettere la tua immagine come sfondo in questo modo potrai inserire degli elementi come scritte ed immagini sopra di essa.
    (Risposta troppo banale?)

Il codice dovrebbe venire una cosa del genere (si tratta solo di un esempio i numeri li ho messi a caso)

codice:
    <html>
     <head>
       ...
      <style type="text/css">
        #contenitore { weight:1342px;height:2000px; background-image:url('nome_immagine.jpg'); }
       #primo_riquadro{ weight:1342px;height:20px;}
       #secondo_riquadro{ weight:900px;height:200px;float:left;}
       #terzo_riquadro{ weight:442px;height:300px;float:left;}
      </style>
     </head>

<body>
      <div id="contenitore">
        <div id="primo_riquadro">scritta 1</div>
        <div id="secondo_riquadro">scritta 2</div>
        <div id="terzo_riquadro">scritta 3</div>
        ....
      </div>
     </body>
    </html>

Questo ovviamente hai creato la tua immagine con le giuste dimensioni,
    perché se vuoi che i riquadri si allunghino o accorciano in base al contenuto la cosa si complica un po'...
    ...dovrai separare la tua immagine in tante più piccole (in photoshop CSS si poteva fare era il simbolo del taglierino, nelle versioni successive non so )

Era proprio quello che mi serviva, ora erò non mi resta da capire come fare a far combaciare i riquadri fatti in photoshop con quelli del css. Posso anche fare tutto con photoshop?

Come ti ho già detto io sono rimasta ferma al Photoshop CSS ora siamo alla versione CSS5 se non sbaglio...

...con la CSS puoi dividere l'immagine e salvarla in HTML, adesso non ricordo esattamente come viene la pagina mi sembra che crei delle tabelle... le versioni successive non so come si comportano...mi spiace.

Puoi fare una prova.

Altrimenti puoi cambiare direttamente il css un trucco per farli sovrapporre esattamente è dare momentaneamente il colore di sfondo al DIV

codice:
    background-color:#000;
    e poi posizionarli modificando margin-left, margin-top, width e height nel css

Permessi di invio