Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema acquisizione indirizzo di rete

Ciao a tutti, avrei un problema con il pc portatile di un mio amico con s.o. xp; aveva un router alice gate 2 plus wi-fi per la connessione ad internet con il quale non ha mai avuto problemi ma che recentemente ha smesso di funzionare e se l'è fatto cambiare. Non ha una scheda di rete wi-fi ma ha una penna usb dlink che permette il collegamento alla rete senza fili.

Ha cambiato il router che è sempre un alice gate 2+ wi-fi marca dial face. L'installazione del nuovo router avviene senza problemi ma quando tra le reti disponibili seleziona quella associata al suo router ed inserisce la chiave WPA associata, appare il messaggio di acquisizione indirizzo di rete, si riesce a connettere alla rete per qualche secondo salvo poi scollegarsi definitivamente.

Ho provato dal prompt a ricavare i vari indirizzi ip e gateway per provare ad impostare un indirizzo ip statico ma tutti gli indirizzi sono 0.0.0.0.
    Ho anche provato a collegarlo direttamente via cavo alla porta Ethernet ma non cambia nulla.

Sapete dirmi quale può essere il problema??

Grazie mille.....

L'indirizzo IP lo stai impostando attraverso l'applet di windows o attraverso il software che esce in bundle al dispositivo?

Originariamente inviato da texamicomio
    L'indirizzo IP lo stai impostando attraverso l'applet di windows o attraverso il software che esce in bundle al dispositivo?
    L'idea era quella di impostarlo attraverso l'applet di windows ma non sono riuscito a far nulla visto che non riesco a ricavare alcun indirizzo tramite ipconfig /all dal prompt...
    Sono tutti a 0.0.0.0

Originariamente inviato da albertor85
    L'idea era quella di impostarlo attraverso l'applet di windows ma non sono riuscito a far nulla visto che non riesco a ricavare alcun indirizzo tramite ipconfig /all dal prompt...
    Sono tutti a 0.0.0.0
    Ma non hai proprio provato con l'applicativo in bundle?

Ma non hai proprio provato con l'applicativo in bundle?
    Perdonami l'ignoranza ma cosa intendi per applicativo in bundle? Io non riesco ad accedere al router attraverso l'indirizzo 192.168.1.1.....

Originariamente inviato da albertor85
    Perdonami l'ignoranza ma cosa intendi per applicativo in bundle? Io non riesco ad accedere al router attraverso l'indirizzo 192.168.1.1.....
    Non conosco il dispositivo wifi usb dlink che hai comprato, ma in genere nella confezione c'è un dischetto con drivers e software. Installando il software ti esce un programma per la configurazione del dispositivo. A volte la configurazione la puoi fare solo tramite quel programma e non puoi utilizzare (o è sconsigliato) l'uso di windows.

Ho installato il dispositivo attraverso il cd che era appunto nella confezione, al termine mi compare un avviso per cui l'installazione è avvenuta correttamente.

Poi il centro connessioni "vede" la rete associata al router, io clikko su Connetti dopo di che mi compare un form in cui inserire la chiave wpa associata al dispositivo. Inserisco la chiave associata al router (avrò provato e riprovato mille volte) ma mi continua ad apparire il messaggio "Acquisizione indirizzo di rete in corso" e non riesco a connettermi...

Ok, allora il problema è che il nuovo router ha il dhcp disabilitato.
    Lo hai comprato nuovo?
    Hai provato a resettare il router?

Ok, allora il problema è che il nuovo router ha il dhcp disabilitato.
    Lo hai comprato nuovo?
    Hai provato a resettare il router?
    Si si era nuovo, non l'ho resettato perché c'è una pellicola sul tasto di reset e non la voglio toccare perché credo che ne vada della garanzia. Credo sia da cambiare, ho detto al mio amico di riportarlo al centro telecom dove l'ha preso e farsene dare un altro.

Grazie cmq x il supporto....

Permessi di invio