Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problemi apertura jar

Utente di HTML.it

problemi apertura jar

Ciao a tutti, volevo chiedere come fare per evitare che il jar non parti se non trova la versione di virtualmachine con la quale è stato creato.
    Cioè, io creo un jar la la 1.6 e poi se vado su un pc che ha la 1.5 il jar non parte.
    Come posso fare almeno per dare un avviso di installare la nuova virtualmachine??

grazie mille a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: problemi apertura jar

Originariamente inviato da vasco85
    Ciao a tutti, volevo chiedere come fare per evitare che il jar non parti se non trova la versione di virtualmachine con la quale è stato creato.
    Cioè, io creo un jar la la 1.6 e poi se vado su un pc che ha la 1.5 il jar non parte.
    Come posso fare almeno per dare un avviso di installare la nuova virtualmachine??
    Esistono tools (anche free) che fanno da "launcher" nativi di applicazioni Java. Con tanto di possibilità di controllare presenza di JRE, eventualmente scaricarlo, ecc...

Cerca in rete ad esempio "JSmooth" (ne esistono sicuramente altri di cui ora non ricordo il nome).

E comunque tutto questo non centra nulla direttamente con Java, sono solo dei tools "nativi" per una o più piattaforme. Pertanto devi anche valutare la portabilità.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    gentilissimo!!!

Permessi di invio