Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [vb]ProgressBar

Utente di HTML.it

[vb]ProgressBar

Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda il download di file:

codice:
    Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click capitolo = InputBox("Inserisci il numero del capitolo da scaricare") My.Computer.Network.DownloadFile("http://opforever.altervista.org/download/op" & capitolo & ".rar", "C:\capitoli\" & capitolo & ".rar", "", "", False, 300, True) End Sub
    Ho impostato questo codice... adesso vorrei che nel mentre che si scarica il file la progressbar avanzi e, quando finisce il download, appaia un Msgbox con scritto "Download completato"

Grazie per l'aiuto

Re: [vb]ProgressBar

Originariamente inviato da Cloud900
    Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda il download di file:

codice:
    Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click capitolo = InputBox("Inserisci il numero del capitolo da scaricare") My.Computer.Network.DownloadFile("http://opforever.altervista.org/download/op" & capitolo & ".rar", "C:\capitoli\" & capitolo & ".rar", "", "", False, 300, True) End Sub
    Ho impostato questo codice... adesso vorrei che nel mentre che si scarica il file la progressbar avanzi e, quando finisce il download, appaia un Msgbox con scritto "Download completato"

Grazie per l'aiuto
    Specificare "Vb" non č sufficiente: quale versione? E' evidente che č la .NET

E' ovvio che con il metodo da te usato non č possibile calcolare la percentuale di download per cui devi necessariamente cambiare metodo.

Sarebbe inoltre buona regola controllare prima l'input dell'utente prima di chiamare il metodo DownloadFile.

Ciao

Utente di HTML.it

Re: Re: [vb]ProgressBar

Originariamente inviato da MdE2005
    Specificare "Vb" non č sufficiente: quale versione? E' evidente che č la .NET

E' ovvio che con il metodo da te usato non č possibile calcolare la percentuale di download per cui devi necessariamente cambiare metodo.

Sarebbe inoltre buona regola controllare prima l'input dell'utente prima di chiamare il metodo DownloadFile.

Ciao
    Uso vb2008... che altro metodo potrei usare?

Scusa, non mi ricordavo questo: il terzultimo argomento del metodo che hai usato č ShowUI e te lo hai impostato a false; metti true e vedrai il risultato.

Ciao

Utente di HTML.it
    Scusa, non mi ricordavo questo: il terzultimo argomento del metodo che hai usato č ShowUI e te lo hai impostato a false; metti true e vedrai il risultato.

Ciao
    Ma quanto ti voglio bene? XD

Grazie

Un altra cosa... come faccio a far scegliere dove si salverā il file? (ho creato un menųstrip vorrei che quando cliccano su "impostazioni" si apre una pagina dove scegliere la directory del download)

Ma quanto ti voglio bene? XD

Grazie

Un altra cosa... come faccio a far scegliere dove si salverā il file? (ho creato un menųstrip vorrei che quando cliccano su "impostazioni" si apre una pagina dove scegliere la directory del download)
    Allora: "impostazioni" cosa č?

Il componente che devi utilizzare si chiama SaveFileDialog, lo trovi nella casella degli strumenti sotto la voce Finestre di Dialogo.
    codice:

Dim myfile As String
            SaveFileDialog1.ShowDialog()
            myfile = SaveFileDialog1.FileName
            'My.Computer.Network.DownloadFile(filediorigine, myfile, altri parametri...)
    Ovviamente tale controll ha alcune proprietā che ti potrebbero essere utili, ma per questo esiste una convincente documentazione in rete.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ovviamente tale controll ha alcune proprietā che ti potrebbero essere utili, ma per questo esiste una convincente documentazione in rete.

Ciao
    Tipo?

Comunque funziona... grazie mille

Tipo?
    Basta che guardi nelle"Proprietā" di tale controllo..

Comunque funziona... grazie mille
    Prego..

Ciao

Permessi di invio