UP

Per non creare un altra discussione chiedo qui

Se potete aiutarmi con questo compito:
Realizzare un progetto che reigstri i risultait delle verifiche di informatica su tre vettori paralleli: uno per memorizzare il nome dell'alunno, uno per memorizzare le valutazioni della Teoria e uno per le valutaizoni della Pratica. Si preveda:
-il caricamento dei tre vettori
-la visualizzazzione in due liste dei nomi degli studenti con valutazione di teoria sufficente e relativa valutazione dell'alunno;
-il calcolo della media dei voti di Pratica

codice:
Public Class Form1    
Dim Nomi(100) As String    
Dim VotiTeoria(100), VotiPratica(100), N, MediaPratica, Somma As Decimal    

Private Sub BtnCarica_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BtnCarica.Click         
N = InputBox("Inserisci il numero degli studenti")         
For I = 0 To N - 1             
Nomi(I) = InputBox("Inserisci il nome dell'alunno")             
VotiPratica(I) = InputBox("Inserisci la valutazione per la Pratica dell'alunno") 
VotiTeoria(I) = InputBox("Inserisci la valutazione per la Teoria dell'alunno")          
Next      
End Sub     

Private Sub BtnVisualizza_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BtnVisualizza.Click         
For I = 0 To N - 1            
If VotiTeoria(I) >= 6 Then                 
ListBox1.Items.Add(Nomi(I))                 
ListBox2.Items.Add(VotiTeoria(I))              
End If         
Next     
End Sub      

Private Sub BtnmediaPratica_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BtnmediaPratica.Click        
For I = 0 To N - 1            
Somma = Somma + VotiPratica(I)             
MediaPratica = Somma / N        
Next         
MsgBox(Mediapratica)     
End Sub
Questa prima parte l'ho fatta(èm cosi giusto? o 3 vettori paralleli vuol dire che devo fare tre pulsanti carica?..), ora da qualcuno mi servirebbe una mano con questo ultimo pezzo:

-Prevedere un pulsante che permetta di calcolare, caricare in un array e visualizzare in una lista le valutazioni medie (tra teoria e pratica) per ciascun alunno.

Ho provato a fare cosi:

codice:

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click         
For I = 0 To N - 1             
Somma = Somma + VotiPratica(I)            
Somma = Somma + VotiTeoria(I)              
MediaPraticaTeoria = Somma / N            
ListBox3.Items.Add("la media di " & Nomi(I) & " è " & MediaPraticaTeoria)         
Next     
End Sub
End Class
Ma

1)Appaiono
2) Ma la media non è giusta..cosa ho sbagliato?
3) però che significa allora che permetta di caricare in un array, devo fare un altor pulsante carica, o comunque ricaricare i dati?..

inoltre riguardo la media della Prima parte è normale che se riclicco sul pulsante mi dà altri numeri in aumento, per es. la media è 5 e appare giusta, ma poi se riclicco appare 10,15,20 ecc ecc ...e la stessa cosa con quest'ultimo pezzo alla listbox se riclicco sul pulsante riappaiono le stesse scritte ma con numeri piu grandi..